Nervi tesi tra Marcelo e il nuovo tecnico del Real Madrid, Lopetegui: tornano così prepotentemente in auge le voci di un suo possibile approdo alla Juve già a gennaio 2019. Dalla spagna giungono retroscena di rapporti tutt’altro che idilliaci fin dai primi giorni del ritiro estivo, ma contro il Girona si sarebbe consumata un’altra frattura. Marcelo è stato sostituito e non sembra aver affatto gradito la sostituzione, visto quanto ha dichiarato al termine della gara: “Sono rimasto sorpreso dal cambio ma rispetto la decisione del mister. Volevo continuare perché mi sentivo bene, al 100%. Non capisco la sostituzione ma la rispetto – ha aggiunto il terzino brasiliano – , è una decisione dell’allenatore. Voglio giocare sempre”.
Dopo queste dichiarazioni, il tecnico del Real ha spedito Marcelo ad allenarsi con la squadra riserve ed ora qualunque scenario sembra essere possibile. Secondo i media spagnoli, anche da ambienti vicini al presidente blanco Florentino Perez giungerebbero segnali di addio. Lo scambio che si prospetta già nella sessione di mercato di gennaio è quella di uno scambio di terzini brasiliani con Alex Sandro che farebbe il percorso inverso, ossia da Torino a Madrid.
A favorire questa ipotesi il nuovo regolamento Uefa, che consentirebbe ad entrambi di continuare a giocare la Champions League seppur con squadre diverse rispetto alla fase a gironi. Ovviamente, c’è però da fare i conti con le valutazioni dei cartellini: Marcelo va verso i 31 anni, mentre Alex Sandro ne compirà 28 a gennaio prossimo.