Marcelo in bianconero: ecco l’ultimo canto del cigno | Contratto di 6 mesi: Giuntoli si è convinto
Juventus, arriva una notizia dell’ultima ora: Giuntoli vuole ingaggiare Marcelo, arriva un contratto di sei mesi per il brasiliano.
Sarebbe interessante in questo momento entrare nella testa e nei pensieri di Cristiano Giuntoli, e capire come sta vivendo e giudicando il difficile momento che sta vivendo la Juventus.Il pareggio contro la Fiorentina ha infatti confermato come la nuova Juventus di Thiago Motta sia un progetto ancora in costruzione e immaturo sotto tanti aspetti, e di sicuro, i bianconeri non sembrano in alcun modo pronto per competere per lo scudetto.
Motta sta oltretutto iniziando a deludere i suoi tifosi perché non si vede alcun progresso nel gioco della Vecchia Signora, al punto che in molti la paragonano sempre più spesso a quella di Allegri, notando come non vi siano grandi differenze.
Motta sembra lavorare in modo maniacale sulla fase difensiva come il suo predecessore, senza però aiutare i suoi calciatori sul fronte offensivo con nuove soluzioni di gioco. Ma anche Giuntoli ha le sue colpe su questa deludente prima parte di campionato della Juventus.
Il ds aveva portato avanti in estate un mercato imponente e ambizioso, fatto in primo luogo di scelte molto coraggiose, come quella di dare benservito a tanti senatori del club, tra cui Szczesny e Chiesa, per tagliare tutti i ponti con la precedente era di Andrea Agnelli, e plasmare un nuovo gruppo.
Il deludente mercato estivo di Giuntoli
Quasi nessuno dei nuovi acquisti ha però in questo inciso come ci si aspettava, e per questo anche il ds bianconero è finito nel mirino delle critiche dei tifosi. Senza contare il fatto che in estate Giuntoli si era preso il rischio di vendere Kean senza ingaggiare un suo sostituto, contando sul fatto che Milik potesse essere un ottimo vice Vlahovic.
Ma la fragilità fisica del polacco era conosciuta, e dunque non è certo una sorpresa se Milik è fermo da prima dell’inizio della stagione, lasciando così il solo Vlahovic come unico attaccante di ruolo.
Clamoroso, Giuntoli vuole ingaggiare Marcelo
Insomma, con il senno di poi, il mercato della Juventus si sta rivelando consistente e frutto di alcune scelte sbagliate da parte del ds che adesso dovrà essere bravo a farsi perdonare dalla tifoseria bianconera, intervenendo in modo adeguato nel mercato di Gennaio. E c’è un’indiscrezione che gira da alcuni giorni, secondo cui Giuntoli è pronto a regalare alla Juventus un colpo a sorpresa.
Sembra infatti che il ds stia facendo di tutto per convincere Marcelo ad accettare per sei mesi un contratto con i bianconeri. Nonostante il terzino sia ormai a fine carriera, Giuntoli è convinto che la sua esperienza, da calciatore che ha vinto ogni trofeo possibile con il Real Madrid, possa aiutare i più giovani in questo difficile momento.