Marcelo ha deciso di lasciare il Real Madrid a giugno e lo ha già comunicato a Florentino Perez. Ne è sicura l’emittente spagnola Telemadrid, secondo cui l’avventura spagnola del 30enne terzino brasiliano è al capolinea. Da quando è arrivato sulla panchina dei Blancos l’ex centrocampista Santiago Solari, tra l’altro, Marcelo è finito nelle gerarchie dietro al talento Sergio Reguilon, ragion per cui non sembrano esserci margini di ricomposizione del rapporto, a meno che il futuro allenatore delle Merengues non riesca a bloccarne la cessione a giugno.
Secondo i giornalisti spagnoli, il club attualmente in pole position per assicurarsi le prestazioni di Marcelo è proprio la Juventus. A Torino, infatti, il terzino sinistro della nazionale brasiliana ritroverebbe il grande amico Cristiano Ronaldo e probabilmente anche Zinedine Zidane, che secondo le ultime indiscrezione dovrebbe essere il sostituto di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera. Ovviamente, la trattativa è tutt’altro che semplice, poiché dopo aver ceduto CR7, Perez non vuole fare sconti alla Vecchia Signora.
Se davvero vorrà assicurarsi Marcelo, la Juve dovrà scucire qualcosa come 70 milioni di euro fa sapere il quotidiano spagnolo ‘AS’. Una cifra molto importante e che, nonostante le plusvalenze effettuate nell’ultimo periodo, richiederà con ogni probabilità una cessione eccellente. Il principale indiziato, anche per questioni di ruolo, è Alex Sandro, che ha da poco prolungato il contratto con Madama, ma è tutt’altro che sicuro di restare dopo le ultime prestazioni. Rispetto alla valutazione di due estati fa, però, il valore dell’ex Porto è sceso e difficilmente la Juventus riuscirà ad incassare i 60 milioni paventati da Chelsea e Manchester City.