Juan Cuadrado non rinnoverà con la Juve e sceglie la sua prossima destinazione. Il colombiano lascerà Torino dopo 8 anni ma non la Serie A, perché ha già dato il suo ok al prossimo trasferimento. Anche se dall’Arabia Saudita arriva una chiamata.
Durante questa sosta per le Nazionali la Juve ricarica le pile in vista del rush finale di stagione. In campionato la zona Champions League dista ora solo 7 punti nonostante il -15 inflitto dalla Corte d’Appello Federale per il caso plusvalenze. In attesa di ciò che sarà l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia del CONI, che potrebbe restituire la penalità, la rimonta è un sogno concreto. Ad aprile si giocheranno anche le due semifinali di Coppa Italia contro l’Inter e i quarti di finale di Europa League contro lo Sporting. E dai risultati sportivi dipenderà gran parte del mercato, anche se alcune operazioni verranno comunque effettuate.
Una delle operazioni che verranno completate sarà il rilascio a parametro zero di Juan Cuadrado. Nonostante il ritorno in campo in maniera importante nelle ultime uscite, il contratto del colombiano non verrà rinnovato. 35 anni a maggio e 6 milioni netti di ingaggio non sono più compatibili con le nuove politiche della società e così il giocatore lascerà Torino dopo 8 anni.
Non lascerà l’Italia e la Serie A però, perché sono stati presi i primi contatti con un altro club. Secondo quanto riporta il Messaggero, infatti, la Roma è intenzionata ad offrire a Cuadrado un nuovo contratto. A scendere in campo è Josè Mourinho, che vuole un nuovo innesto per la corsia destra visto l’infortunio per Karsdorp e le prestazioni non all’altezza di Celik. Il colombiano avrebbe dato il suo assenso all’operazione, anche se è sempre viva un’altra pista. L’Al Nassr di Cristiano Ronaldo sta pensando di proporre un ricchissimo ingaggio all’ex Udinese e Fiorentina.