Marca: “La Juve offre 50 milioni all’Atletico Madrid per Morata”

La Juve chiama l’Atletico Madrid e offre 50 milioni per Morata: la risposta del club spagnolo secondo il quotidiano Marca

“La Juventus offre 50 milioni di euro all’Atletico Madrid per Alvaro Morata“. La notizia dell’ultim’ora porta la firma del quotidiano spagnolo Marca. Il centravanti spagnolo, che con l’attuale mister Andrea Pirlo è stato compagno di squadra per due stagioni, non vedrebbe affatto male un ritorno a Torino, scrivono gli spagnoli, ma sul suo contratto c’è una clausola rescissoria da 150 milioni di euro. Operazione molto complicata, dunque, secondo gli stessi giornalisti spagnoli, perché nonostante l’insistenza del tecnico bianconero, l’Atletico considera l’offerta bassa.

Perché la Juve vira su Morata?

Riscattato dal Chelsea per 55 milioni di euro, Morata vale molto di più per i Colchoneros e, inoltre, le difficoltà a reperire sul mercato un sostituto all’altezza frenano Diego Simeone dal dare il via libera al suo miglior centravanti della passata stagione (16 reti, di cui 12 nella Liga). La Juve, dal canto proprio, vuole accelerare per un bomber e le ultime indiscrezioni provenienti dal versante Suarez dicono che per il passaporto italiano si potrebbe andare oltre la fine del mercato, fissata per il 5 ottobre.