Manovra stipendi: nuove sanzioni in vista: la Juventus deve correre ai ripari
Non sembra essere ancora finita per la Juventus, potrebbero arrivare nuove sanzioni. La Fgic starebbe valutando eventuali illeciti sulla manovra stipendi attuata dalla società nel 2020 in periodo di covid per trovare eventuali illeciti e disporre nuove sanzioni nei confronti della società e della squadra.
Sembrava non poter andare peggio di così, sembrava che i 15 punti di penalizzazione, per quanto pesanti, avessero messo fine al processo e che non ci sarebbero state ulteriori sanzioni. Forse però non sarà così, ora c’è una grossa possibilità che le cose possano andare ancora peggio. La manovra stipendi potrebbe rimettere in pericolo i bianconeri che rischiano un’altra bella botta da parte della giustizia sportiva.
Agnelli e colleghi potrebbero aver messo la Vecchia Signora in una situazione ancora peggiore di quella prevista, che comporterebbe sanzioni ancora più dure.
Cos’è andato storto con la manovra stipendi
Sembrava una cosa semplice: era un periodo duro per tutti e moltissimi lavoratori in tutta Italia si sono trovati senza stipendio. La Juventus, in accordo con i giocatori, per un periodo di 4 mesi cominciato durante la pandemia del 2020, non avrebbe pagato i suoi calciatori. L’accordo era bilaterale ma, a quanto sembra, in realtà quei soldi ai ragazzi sono arrivati segretamente, quindi in modo fittizio e andando così a falsificare il bilancio.
Le possibili conseguenze e sanzioni da parte della Fgic
La giustizia sportiva potrebbe penalizzare ulteriormente la squadra oltre agli ex dirigenti. Lo spettro della Serie B non se n’è andato e, ora più che mai, la paura è diventata concreta. Cosa succederà è impossibile dirlo ma è possibile che i 15 punti tolti alla squadra siano solo l’inizio di una punizione ben peggiore che potrebbe arrivare prima del previsto.
Non è ancora chiaro quale potrebbe essere la punizione ma probabilmente questa volta per la squadra sarà difficilissima da digerire, il rischio retrocessione c’è.