Calciomercato Juventus

Mandzukic vuole il Manchester United già a dicembre: la Juve lo accontenta

Piuttosto che allenarsi da solo, Mandzukic chiede il trasferimento anticipato

Mario Mandzukic non vuole trascorrere il Natale da calciatore della Juventus. Anche se il mercato riaprirà solo a gennaio, il centravanti croato vuole anticipare il suo sbarco al Manchester, sponda United. È anche per questo che Fabio Paratici è volato in Inghilterra in questi giorni, approfittando della sosta per le nazionali. Serve sostanzialmente un accordo informale tra Juve e Red Devils, che consenta a Mandzukic di allenarsi con un mese di anticipo in modo da conoscere prima i nuovi compagni ed essere maggiormente pronto all’inizio dell’anno solare 2020.

Del resto, la storia tra l’ex Bayern e la Vecchia Signora è ormai finita da tempo. L’attaccante non rientra nei piani di Maurizio Sarri, ma ci si aspettava indubbiamente un finale diverso per una storia che è stata comunque di reciproca soddisfazione. La Juventus ha pagato profumatamente Mandzukic e lui è sempre stato un professionista impeccabile, un guerriero, un trascinatore silenzioso dentro e fuori dal campo. Attualmente il 32enne centravanti croato si sta allenando da solo con un preparatore messogli a disposizione dalla Juventus in orari diversi dagli allenamenti della prima squadra.

Mandzukic allo United: quanto risparmia la Juve

È il risultato di una rottura consumatasi in estate, quando Mandzukic ha rifiutato ogni destinazione poiché voleva giocarsi le proprie chance in campo. L’esclusione dalla lista Uefa e l’impossibilità di giocare anche in campionato, hanno sostanzialmente fatto precipitare la situazione, arrivando ad un divorzio burrascoso, ma gestito con discrezione, che si consumerà definitivamente a gennaio.Dal suo addio la Juve incasserà circa 4,5 milioni di euro e risparmierà i 9 milioni di euro di ingaggio del prossimo anno e mezzo.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni