Mandzukic, ufficiale il rinnovo con la Juve: 2020
Mario Mandzukic rinnova con la Juventus: il precedente contratto sarebbe scaduto nel 2019, il suggerimento di Allegri alla società
Mario Mandzukic ha prolungato ufficialmente il contratto che lo lega alla Juve: lo annuncia il sito ufficiale del club bianconero. La precedente scadenza – 2019 – è stata prolungata fino al 2020: dopo il rinnovo di Paulo Dybala e i riscatti di Bentancur, Benatia e Cuadrado, la dirigenza bianconera mette a segno un altro importante colpo in chiave futura. Mandzukic, infatti, aveva diverse offerte tra cui una assai ricca proveniente dalla Turchia.
Con la maglia della Juventus, il centravanti croato ha fin qui collezionato 84 presenze, mettendo in bacheca due scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Il suo bottino, da quando è sbarcato a Torino nell’estate del 2015, è di 23 gol, terzo miglior marcatore in rosa dopo Higuain e Dybala. Inoltre, nella sua nuova veste di esterno sinistro, si è confermato un vero e proprio difensore aggiunto: 79 contrasti vinti e tantissimi palloni recuperati; e ancora, 58 cross per i compagni, 10 assist e ben 90 occasioni gol create. Un vero e proprio trascinatore del quale la Juve ha deciso di non privarsi, su suggerimento del tecnico Massimiliano Allegri.