Mandzukic al bivio: torna in Germania o resta alla Juve senza Champions

Bayern e Dortmund si fanno avanti per Mandzukic, ma il croato vuole restare alla Juventus

Mario Mandzukic è stato vicinissimo a vestire la maglia del Manchester United, ma alla fine è saltato tutto. Secondo quanto riferiscono oggi fonti giornalistiche, Juventus e Red Devils avevano raggiunto l’intesa sul trasferimento, ma il centravanti croato si sarebbe impuntato. Eppure Solskjaer aveva insistito tanto per averlo a disposizione. Evidentemente, “Iron Mario” è convinto di potersi giocare ancora le proprie chance, a partire dalla prossima amichevole che la Juventus giocherà con l’Atletico Madrid il 10 agosto a Stoccolma.

Mandzukic: due offerte dalla Bundesliga

La dirigenza bianconera ha però necessità di vendere e sta lavorando con altri club per trovare una sistemazione gradita a Mandzukic. Dalla Germania giungono voci di un rinnovato interesse del Bayern Monaco, suo ex club, e del Borussia Dortmund. L’offerta dei gialloneri sembra essere economicamente più vantaggiosa per il numero 17 della Juve, poiché si parla di un ingaggio da 5,5 milioni di euro l’anno. Nessuna possibilità, invece, per i diversi club cinesi che lo hanno corteggiato in questi mesi. Mandzukic si sente ancora competitivo e vuole giocare in un campionato europeo top.

Mario alla Juve senza Champions?

L’alternativa è la permanenza alla Juve ma con il rischio di non poter giocare la Champions League. Per come è strutturata attualmente la rosa di Maurizio Sarri, con 25 giocatori utilizzabili in Serie A ma solo 21 nella competizione Uefa, c’è un solo posto in lista per tre. Solo uno tra Dybala, Mandzukic e Higuain, che continua a rifiutare la Roma, potrà giocare la Champions allo stato attuale delle cose.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni