Mandate un’ambulanza, si è fatto malissimo | Simone Inzaghi, dramma alla Pinetina: la situazione

Si è fatto male per davvero
Infortunio per il pupillo di Inzaghi – JMania.it (Foto LaPresse)

Inter, pessime notizie per mister Inzaghi: uno dei suoi pupilli si è infortunato in maniera grave alla Pinetina

L’Inter è l’unica squadra italiana a rappresentare il nostro Paese in Champions League, in merito all’eliminazione di: Milan, Atalanta e Juventus. Una bella responsabilità per i ragazzi di Inzaghi che, a breve, conosceranno gli avversari agli ottavi di finale.

Nelle ultime ore, però, direttamente dal centro sportivo della Pinetina non arrivano affatto buone notizie per il manager piacentino. Uno dei suoi pupilli, infatti, si è infortunato gravemente durante una partitella di allenamento.

In un primo momento sembrava non fosse niente di grave, ma con il passare dei minuti il calciatore ha fatto sapere allo staff medico che la situazione non era affatto delle migliori. Tanto è vero che è stato portato immediatamente in infermeria.

Il responso medico è di quelli peggiori che tagliano inevitabilmente le gambe: dovrà restare fuori per poco meno di un mese. Una pessima notizia non solo per Inzaghi ed i compagni di squadra, ma soprattutto per coloro che hanno puntato su di lui al Fantacalcio.

Inter, pessime notizie per Inzaghi: il suo pupillo fuori per quasi un mese

Il portiere titolare nerazzurro, Yann Sommer, ha dovuto alzare la classica “bandiera bianca”. Infortunio per l’estremo difensore svizzero che dovrà rimanere fermo ai box per diverse partite. Secondo quanto riportato da alcune fonti vicino alla Pinetina il portiere ha accusato un infortunio molto importante. Tra le sfide che salterà quella contro la capolista Napoli (il prossimo 2 marzo) che, molto probabilmente, varrà lo scudetto.

Una frattura nel corso dell’allenamento insieme ai suoi colleghi ed al preparatore dei portieri. L’obiettivo è quello di rientrare in campo per la sfida del 16 marzo, ovvero quando l’Inter effettuerà la trasferta in quel di Bergamo contro l’Atalanta. Successivamente il campionato si fermerà per lasciare spazio alla Nazionale di Spalletti.

Infortunio in allenamento per il portiere
Infortunio per Yann Sommer – JMania.it (Foto LaPresse)

Infortunio in allenamento, niente sfida contro il Napoli: che tegola per Inzaghi

Il portiere, nella mattinata di giovedì 20 febbraio, si è sottoposto ad esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Una frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra. Nei prossimi giorni verrà deciso il tipo di terapia a cui dovrà sottoporsi. Una mancanza importante per la squadra, ma soprattutto per Inzaghi che tra campionato e Champions lo ha sempre schierato titolare.

Non resta che aspettare, quindi, il percorso riabilitativo a cui il portiere dovrà sottoporsi. Sommer, quindi, salterà le sfide contro: Genoa, Lazio (Coppa Italia ma probabilmente avrebbe giocato Martinez), Napoli e Monza. Al suo posto, appunto, il vice Josep Martinez che, fino a questo momento della stagione, ha avuto solamente una occasione per mettersi in mostra: la sfida di Coppa Italia, agli ottavi di finale, vinta in casa contro l’Udinese. Spagnolo che, appunto, ad imporsi nelle gerarchie del tecnico piacentino.