Il Manchester United vuole Fabio Paratici nella dirigenza

Il Manchester United vuole rinnovare il quadro dirigenziale e affidare la gestione sportiva allo juventino Fabio Paratici, da poco promosso da Agnelli

Il Manchester United sta definendo in questi giorni il futuro che non passerà solo dal nuovo allenatore. Solskjaer sta facendo molto bene e non è detto che non sia proprio lui a strappare un lungo contratto a partire dal 1° luglio. Molto dipenderà anche dal nuovo responsabile dell’area tecnica, ruolo per il quale la proprietà dei Red Devils ha messo nel mirino Fabio Paratici. È quanto riferisce oggi il Daily Mirror, secondo cui il responsabile dell’area tecnica bianconera sarebbe proprio la prima scelta dello United.

Dopo il benservito di Andrea Agnelli a Beppe Marotta, a Paratici è stata affidata tutta la gestione tecnica della Juventus e davvero difficilmente il presidente bianconero lo lascerà andare. Dopo essere cresciuto all’ombra dell’attuale ad dell’Inter, l’ex ds della Signora ha iniziato a condurre e a gestire tutte le trattative da solo riferendo in sostanza solo alla presidenza. Da lui dipende insomma il presente e il futuro della rosa bianconera e a meno di clamorosi risvolti, gli inglesi dovranno cercarsi un altro dirigente.