Verso Manchester United-Juventus: più Bernardeschi di Dybala

Archiviato il pareggio con il Genoa, la Juventus si è messa subito al lavoro per preparare la trasferta di Champions League contro il Manchester United

È iniziata ufficialmente oggi la marcia di avvicinamento a Manchester United-Juventus. Archiviato il primo pareggio della stagione maturato ieri all’Allianz Stadium contro il Genoa, i campioni d’Italia hanno sostenuto oggi la prima seduta in vista del match di Champions League. Come sottolinea il sito ufficiale Juventus.com, è stata una seduta di scarico per chi ha giocato ieri, mentre gli altri calciatori della rosa si sono sottoposti ad un allenamento basato su atletica e tecnica. Domani, lunedì 22 ottobre, la rifinitura è in programma alle 11:45, poi la Juve volerà a Manchester, dove alle 19:15 italiane ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e un calciatore il cui nome non è stato ancora comunicato.

A proposito della formazione, il mister effettuerà almeno tre rotazioni rispetto alla formazione che ha pareggiato contro il Genoa. Torneranno sicuramente in panchina Benatia e Cuadrado: al posto del marocchino ci sarà capitan Chiellini, che contro i rossoblu ha lasciato la fascia a Bonucci; Bentancur doveva essere sostituito dal tedesco Emre Can, che però dovrà fermarsi per un nodulo tiroideo che potrebbe richiedere un’intervento chirurgico. Rimane il dubbio in avanti: sono sicuri del posto Mandzukic e Ronaldo, che dovrebbero essere affiancati da uno tra Bernardeschi o Dybala, con l’ex viola attualmente in vantaggio sull’argentino. Nessuna chance dal primo minuto per Douglas Costa, che ieri è subentrato molto male contro il Genoa, confermati invece gli altri 8/11 di formazione.