MANCHESTER UNITED-JUVENTUS FORMAZIONI UFFICIALI:
Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Mata, Matic, Pogba; Rashford, Lukaku, Martial. Allenatore. Mourinho.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo. A disposizione: Perin, De Sciglio, Benatia, Barzagli Bernardeschi, Douglas Costa, Kean. Allenatore. Allegri
Manchester United-Juventus, terza giornata Champions League, Girone H, 23 ottobre 2018 ore 21:00. La Juve di Massimiliano Allegri fa visita all’Old Trafford, il cosiddetto “teatro dei sogni”, per affrontare i Red Devils allenati da José Mourinho. Sarà una sfida che varrà prima di tutto tre punti importantissimi in chiave qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Al contempo, però,sarà un match particolare soprattutto per due ex: Cristiano Ronaldo da un lato e Paul Pogba dall’altra. La Juventus arriva all’appuntamento da prima del gruppo a punteggio pieno, ragion per cui ai bianconeri potrebbe andar bene anche un pareggio, mentre il Manchester United dovrà fare bottino pieno se vorrà conquistare la vetta del Girone H.
Classico 4-3-3 per Josè Mourinho, che punterà tutto su una squadra molto fisica, mentre le defezioni degli ultimi giorni pare abbiano convinto Allegri a tornare al 3-5-2, un modulo maggiormente prudente e che dovrebbe garantire maggiore copertura alla difesa. Contro una squadra che ha molti centimetri da mandare in area avversaria, dunque, la Juventus proverà a non far crossare Pogba e soci, visto che negli ultimi tempi Bonucci e soci in marcatura stanno facendo acqua. Da qui la scelta di supportare il centrale viterbese con Barzagli e Chiellini, mentre Cancelo e Alex Sandro agiranno da ali. Sicuri del posto Pjanic e Matuidi, a centrocampo pare che Cuadrado abbia scalzato Bentancur, viste le defezioni di Emre Can e Khedira.
Assente Mandzukic per una distorsione alla caviglia rimediata nella rifinitura, il duo offensivo sarà composto da Ronaldo e Dybala, che si interscambieranno in continuazione per non dare punti di riferimento alla difesa del Manchester United.
Manchester United-Juventus, partita valida per il terzo turno di Champions League, Girone H, sarà trasmessa in diretta TV alle 21:00 di oggi, martedì 23 ottobre 2018 su Sky Calcio 1 HD, canale 251 del decoder satellitare. In streaming live, il match dell’Old Trafford si potrà guardare da computer, tablet e smartphone grazie a SkyGo.
Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Fred, Matic, Pogba; Rashford, Lukaku, Martial. Allenatore. Mourinho.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cancelo, Cuadrado, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore. Allegri
Arbitro: Mažić
Guardalinee: Ristić e Djurdjević
Arbitri di porta: Djokić e Grujić
Quarto uomo: Petrović.