Juventus News

Manchester City, rottura del crociato per Rodri: salta la sfida contro la Juve, i dettagli

Bruttissime notizie per il Manchester City, che deve fare i conti con il brutto infortunio subito da Rodri che, lo costringerà a saltare anche il match di Champions in programma contro la Juve. 

Deve ancora carburare la nuova Juve di Thiago Motta, che nell’ultima giornata di campionato ha pareggiato per 0-0 contro il Napoli, ottenendo il terzo pari consecutivo, dopo quelli maturati contro Roma prima ed Empoli poi. L’ultima vittoria della Vecchia Signora, dunque, è quella avvenuta martedì scorso contro gli olandesi del Psv, che ha consentito ai bianconeri di aggiudicarsi i primi 3 punti preziosi nella nuova edizione della Champions League.

Il prossimo impegno europeo della Juve sarà in casa del Lipsia, con il match in Germania che in programma il prossimo 2 ottobre alle ore 21. Prima di arrivare a questo appuntamento però ci sarà da disputare la gara contro il Genoa a Marassi, dove la Juve dovrà necessariamente cercare di fare bottino pieno per tornare a vincere, ma soprattutto pe non lasciare vita facile alle antagoniste, con Napoli e Inter che osservano attentamente.

Manchester City, rottura del crociato per Rodri: salta la sfida contro la Juve, i dettagli (Lapresse) – JMania.it
June 10, 2023 Istanbul, Turkey – sport, soccer – Manchester City vs Inter – UEFA Champions League 2022/2023 – Final – Ataturk Olympic Stadium. In the pic: Rodri (Manchester City FC) celebrates

Manchester City, rottura del legamento crociato per Rodri: le condizioni del giocatore

E’ chiaro però che in ottica Champions, l’appuntamento più importante sarà quello dell’11 dicembre, quando la Juve ospiterà gli inglesi del Manchester City all’Allianz Stadium. Quella contro Haaland & co. sarà sicuramente la gara che i tifosi juventini attendono più di ogni altra, almeno in questa prima parte di stagione, di conseguenza la squadra di Thiago Motta dovrà presentarsi a questa sfida nella miglior maniera possibile.

Intanto, nella giornata odierna sono arrivate delle notizie interessanti e che fanno felici i tifosi della Juve. Il centrocampista dei citizens candidato alla vittoria del Pallone d’Oro, Rodri, ha infatto subito un infortunio gravissimo che con ogni probabilità lo terrà fuori dai campi fino al termine della stagione. Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo, Marca, infatti, gli esami svolti in giornata hanno evidenziato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro e quindi, ci vorranno tra i 6 e gli 8 mesi per recuperarlo totalmemte.

Condividi
Pubblicato da
Fabio Marzano