Maignan a Parigi con lo sguardo al futuro | Incontro segreto dopo la partita
Il futuro di Maignan in rossonero, non è più così scontato come prima. Vediamo insieme il motivo.
Quella tra il Milan e il Psg sarà una delle sfide più interessanti a cui assisteremo nel girone di Champions’. Da un lato la corazzata costruita negli anni dai fondi qatarioti, dall’altro i rossoneri, che senza avere grandi budget, sono comunque riusciti ad arrivare fino alla semifinale lo scorso anno.
È un anno di profonda rifondazione per il Psg. Anche filosofica, perché come ha dichiarato più volte il presidente Al Khelaifi in queste settimane, il club ha deciso di cambiare strategia sul mercato. D’altronde lo scorso anno sono andati via due superstelle come Messi e Neymar, e si può dire senza problemi quanto il bilancio della loro presenza nel club sia stato deludente.
Il Psg ha cercato negli anni di ricalcare quanto aveva fatto il Real Madrid dei galacticos, prendendo sempre e comunque i migliori talenti al mondo a quel prezzo, dimenticando però forse proprio la maledizione che aveva perseguitato quel Real Madrid di inizio anni duemila.
Una squadra piena di campioni, ma che aveva in realtà vinto pochissimo per il suo valore complessivo. Del Psg delle superstar di questi anni si può dire lo stesso. Per questo adesso si cambia strategia e si costruirà la squadra in modo diverso, e d’altronde l’arrivo di Luis Enrique, un allenatore che ama lavorare solo quando c’è un vero progetto dietro, testimonia proprio questo nuovo corso che si vuole inaugurare a Parigi.
Il Psg vuole aprire un nuovo ciclo incentrato sui nazionali francesi
Si darà poi un’attenzione particolare a tutti i nazionali francesi, specialmente in un momento in cui la partenza di Mbappe a parametro zero il prossimo anno sembra certa.
E in tal senso, anche nelle enormi cifre spese, vanno inquadrati gli arrivi di Dembelè e Kolo Muani. ma c’è un altro sogno che si coltiva nel club, ed è proprio quello di portare in squadra un calo titolare della nazionale francese. Luis Enrique non è contento di Donnarumma, che ritiene un grandissimo portiere ma poco portato a contribuire alla manovra, ed è per questo che si riflette nel club se sostituirlo il prossimo anno.
Grande interesse del PSG verso il portiere del Milan
E c’è un nome su tutti i cui il Psg vuole puntare. Stiamo parlando di Mike Maignan, portiere preso dal Milan proprio per sostituire Donnarumma, è che a Milanello ha trovato la sua definitiva consacrazione. I suoi due anni in rossonero lo hanno posizionato di diritto, a suon di miracoli e prestazioni, tra i portieri più forti al mondo.
E sono in molti a sostenere che proprio nello partita che si terrà a Parigi, la dirigenza farà un primo tentativo per convincerlo a tornare a giocare nella sua nazione.