Maguire in Serie A: ha già detto di sì alla sua nuova squadra | Il centrale arriva con uno scambio di cartellini
La Juventus può assicurarsi le prestazioni di Maguire, il centrale inglese può arrivare tramite uno scambio con il Manchester United
Quella di Harry McGuire è una delle parabole discendenti più rilevanti degli ultimi anni. Il difensore inglese, vicecampione d’Europa nel 2021, è cresciuto nello Sheffield United per poi affermarsi con la maglia del Leicester City. Il Manchester United resta così colpito dalle sue prestazioni che lo acquista per la cifra record di 87 milioni nel 2019, diventando così all’epoca il difensore più pagato della storia del calcio.
Nel gennaio del 2020, dopo la partenza di Ashley Young, viene nominato nuovo capitano dei Red Devils e conclude la prima stagione con 55 presenze e 3 reti in tutte le competizioni, un bottino soddisfacente.
Nella stagione successiva, la prima con la fascia al braccio, è ancora uno dei punti fermi della squadra e raggiunge la finale di Europa League, senza però scendere in campo a causa di un infortunio.
Da lì inizia il suo calvario, tanto da finire gradualmente ai margini della rosa, in coincidenza con l’arrivo in panchina di Erik ten Hag, perdendo anche la fascia da capitano a partire dalla stagione attuale.
Bremer può partire, direzione Inghilterra, le indiscrezioni
Adesso, a 31 anni compiuti, è in cerca di riscatto per dimostrare di essere ancora un top player. Potrebbe trasferirsi in Serie A e in particolar modo alla Juventus per mezzo di uno scambio che porterebbe all’Old Traffor Gleison Bremer.
I media inglesi hanno dato la notizia che il club britannico ha messo nel mirino il difensore brasiliano dei bianconeri, tanto da non farsi spaventare dalla clausola rescissoria presente nel contratto del giocatore.
Cosa può spingere la Juventus ad accettare lo scambio con il Manchester United
Clausola che scatterà a partire però dalla stagione 2025-26 e si aggirerà intorno ai 60 milioni di euro. Bremer nella stagione in corso ha collezionato 29 presenze fra campionato e Coppa Italia realizzando anche due gol, uno contro il Cagliari e uno contro il Lecce, ed è uno dei perni del reparto arretrato.
Al momento la dirigenza juventina non sembra interessata a lasciar partire uno dei perni della squadra ma di fronte a un’offerta congrua le cose potrebbero cambiare. La contropartita tecnica di McGuire potrebbe essere valutata attentamente, data l’esperienza in campo internazionale di quest’ultimo, requisito importante dato il quasi certo ritorno in Champions League della Juventus nella prossima stagione.