Maglie Juventus Adidas 2015-2016: presentate ufficialmente assieme al nuovo sito della Signora. Come previsto, oggi 1 luglio 2015, la Juve ha svelato al mondo le nuove divise con le quali affronterà la prossima stagione sportiva e lo ha fatto contemporaneamente al lancio del nuovo sito ufficiale. Con queste nuove maglie, si sancisce ufficialmente il matrimonio con Adidas, che durerà fino al 2021. Le foto delle nuove divise circolano in rete ormai da settimane, ma ora sono disponibili gli scatti ufficiali nonché i prezzi dello JuveStore.
La prima maglia è come da tradizione bianconera, con grande predominanza di bianco, soprattutto sul retro; la seconda maglia della Juventus 2015-2015 è invece rosa con inserti bianchi e magenta; la terza, non ancora presentata ufficialmente, sarà nera con inserti oro e pantaloncini a sfumare sul bianco. Ecco come presenta la Juventus la sua nuova prima maglia:
Fedele alla tradizione, la nuova divisa Home presenta l’iconica maglia bianconera, pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi. La nuova maglia presenta le righe bianche e nere più strette rifacendosi allo stile classico della Juventus. Le righe non sono delineate ma si intersecano creando integrazione tra il bianco e il nero. Sul fondo della maglia è stata applicata una banda nera su cui sono stati intagliati, tono su tono, una J, simbolo del club, e rettangoli che richiamano il particolare design esterno dello Juventus Stadium. Le tre strisce adidas nere sono posizionate su inserti bianchi sulle spalle per rimarcare il legame con il brand. Lo scollo è a V bianco e il logo adidas nero con profilo bianco. I pantalonicini sono bianchi con le tre strisce nere. Stemma Juventus sul fronte e logo adidas nero sul retro. I calzettoni sono bianchi con banda e tre strisce nere. Nomi e numeri saranno in nero. Design della seconda maglia
La seconda divisa è un ritorno alle origini con un tocco di innovazione. Dal 1897, anno della fondazione, fino al 1903, i calciatori della Juventus indossarono maglia rosa e pantaloni neri creando un kit divenuto iconico e parte integrante della storia del club. I designer adidas hanno quindi reinterpretato la tradizione abbinando al rosa chiaro, colore della maglia storica del club, bande rosa scuro posizionate sulle maniche e sul petto tra righe bianche, creando un mix di autenticità e modernità. Come per la maglia bianconera, sul bordo è stata applicato un inserto, in questo caso bianco, su cui sono stati intagliati, tono su tono, la J e richiami al design esterno dello Juventus Stadium. Il girocollo è nero come il logo e le tre strisce adidas. I pantaloncini sono neri con le tre strisce e il logo adidas sul retro rosa chiaro. Stemma della Juventus sul fronte. Calzettoni rosa chiaro con inserti bianchi e rosa scuro che richiamano il blocco centrale di righe della maglia sul petto. Nomi e numeri saranno in nero.
Le nuove maglie della Juventus sono acquistabili tramite lo store ufficiale in due “qualità”: authentic, ossia quella indossata dai calciatori in campo, con tecnologia adizero e con un prezzo di 120 euro; replica, ossia dedicata appositamente ai tifosi, con tecnologia climacool e prezzo di 80 euro. La magia del portiere, infine, sarà nera e grigia, come quella indossata tanti anni fa da Dino Zoff. Il lancio delle nuove maglie, sottolinea la Juventus, “sarà accompagnato a livello globale dalla campagna di comunicazione “Our Way or No Way”, che vedrà protagonisti alcuni giocatori della Juventus e sarà veicolata principalmente sui canali digitali”.
Foto: Juventus.com e Juvestore.com