Maglie Juventus 2012 – 2013 ecco le foto
La Juventus presenta la prima maglia con la quale affronterà la stagione 2012-2013. Prima dell’evento trasmesso in streaming da Juventus.com alle 12.30, qualcuno ha pubblicato per qualche minuto le immagini delle casacche sullo Juvestore. Le foto confermano tutte le indiscrezioni fin qui riportate da Juvemania.it: toppa con lo sponsor nera e scritta bianca, retro con quadrato nero per il numero bianco e spazio bianco sopra del numero nel quale viene apposto il nome.\r\nLa presentazione è stata anticipata da una breve introduzione del presidente Andrea Agnelli:\r\n
Buongiorno a tutti e ben ritrovati qua allo Juventus Stadium, quello che abbiamo ribattezzato l’anno scorso ‘Lo stadio che cambia il calcio’. Di questi tempi, l’anno scorso, invece di vedere un video così emozionale, quanti avrebbero creduto che questa annatasarebbe finita così…poi li devo cercare, perchè le previsioni a inizio anno non erano così ottime rosee. Facemmo vedere un video che faceva vedere molto velocemente l’anno e mezzo-due anni di costruzione, quindi come lo stadio Delle Alpi è stato abbattuto ed è stato costruito lo Juventus Stadium, che abbiamo presentato l’8 settembre. Un progetto sul quale abbiamo creduto fortissimamente, che nasce da lontano e abbiamo visto realizzato. Un impianto capace di vivere sette giorni su sette. Le attività che sono state svolte qui da ottobre ad oggi lo testimoniano, sono stati svolti circa 60 eventi. Abbiamo lanciato recentemente il museo. Museo e visite allo stadio che hanno raggiunto nel giro di sei mesi 70000 visite, quindi un qualcosa di impensabile fino a un anno fa. Con estremo orgoglio torniamo qui, questa è la mia fase, un altro evento, The Chance, un evento estremamente importante per il nostro sponsor, in concomitanza con la presentazione della maglia 2012-2013. Io sono qui per dare il benvenuto ad Andrea Rossi, il gran cerimoniere per la presentazione delle nuove maglie con lo scudetto sul petto.
\r\nQueste le parole di Andrea Rossi, rappresentante Nike all’evento:\r\n
Questa maglia sposa il concetto di tradizione e allo stesso tempo innovazione e performance tecnologica. Siamo tornati alle strisce verticali molto lineari rispetto alla maglia dello scorso anno. Le righe sembrano un po’ più grandi dello scorso anno, perchè l’anno scorso erano seghettate, ma in realtà la rigatura è la stessa, è un’illusione ottica. Si è affondato molto nella tradizione del club. La Famiglia Agnelli ha rilevato la squadra nel 1923 e l’ha costruita sulla base di quattro valori: famiglia, unione, lealtà e onore. Questi quattro valori vengono espressi nelle quattro strisce nere della maglia. Un particolare poco visibile ma molto importante, sempre parlando di tradizione, è la frase di Giampiero Boniperti, “vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”, all’interno. Nella parte esterna rimane la dicitura Juventus. Il pantaloncino e i calzettoni sono bianchi, con dettaglio in nero. Una differenza rispetto allo scorso anno è la pannellatura posteriore: si ritorno ad avere un pannello nero con un numero bianco.
\r\nQueste le parole di Kwadwo Asamoah, nuovo acquisto e ‘modello’ per la maglia da trasferta:\r\n
Come mi sento? Mi sento bene. Emozionato? No, io sono molto felice e contento di essere qua. Se il 22 che ho sulle spalle è il mio numero? il mio numero è il 20, ma non ci sono problemi. Tutto dipende da me, il numero non è un problema. Domani a Chatillon? Io sono pronto. Sono arrivato qui e sono molto contento. Voglio fare di tutto per aiutare questa squadra. Com’è lo stadio? Bello. Io non sono mai stato qui: quando l’Udinese ha giocato contro la Juve, ero in Coppa d’Africa. E’ molto bello.
\r\n