Maglie 120 anni Juventus vendute in 6 giorni: incassati 358mila euro

Le maglie celebrative dei 120 anni della Juventus sono andata letteralmente a ruba: prodotta in soli 1897 esemplari e venduta a 189,70 euro

Le maglie dei 120 anni della Juventus sono state esaurite in soli 6 giorni. Grande successo per la Vecchia Signora che in collaborazione con Adidas ha realizzato una divisa indossata contro il Benevento e particolarmente apprezzata dai tifosi per il suo stile vintage. Ispirata alle maglie della Juve degli anni ’50, la casacca dei 120 anni bianconeri è stata prodotta emblematicamente in soli 1897 esemplari e venduta al prezzo di 189,70 euro.

Ai tifosi è piaciuto molto anche il fatto che gli sponsor, Adidas, Jeep e Cygames hanno accettato di essere nascosti tono su tono sulle strisce nere. Insomma, un successo totale consumatosi in meno di 6 giorni: le vendite sono iniziate l’1 novembre, il giorno della fondazione della Juventus, mentre domenica ne erano rimaste un centinaio e sono andare a ruba nel pre-partita contro il Benevento. In totale, nelle casse bianconere sono finiti 358mila euro. Qualcuno, l’ha acquistata per “investimento” e su eBay se ne può trovare ancora qualche esemplare ma a prezzi decisamente esorbitanti: 500 euro.

Nessuna possibilità, al momento, che ci sia una seconda produzione, mentre chi vuole consolarsi può trovare una versione molto simile sul sito di TOFFS, specializzato in maglie retrò.