La maglia per i 120 anni della Juventus è acquistabile tramite lo store ufficiale online. La divisa celebrativa è ispirata alle divise degli anni 50 con 4 strisce verticali bianche e 3 nere. Nel colletto è presente un marchio con le date dell’anniversario che si rifà al primo simbolo del club. Sul petto le tre stelle racchiuse nel rettangolo bianco apparso per la prima volta nella stagione 1982-83 dopo la conquista del ventesimo scudetto.
Adidas, Jeep e Cygames hanno accettato di apparire sulla maglia in nero, con bassa visibilità. La maglia per i 120 anni della Juventus è stata realizzata in 1897 esemplari, venduti al prezzo “a tema” di 189,70 €.
Ecco la nuova maglia della Juventus per festeggiare i 120 anni di storia del club: le foto sono state pubblicate dal portale ‘Footyheadlines’, da sempre un punto di riferimento per le anticipazioni sulle nuove divise di club e nazionali.
La nuova maglia dovrebbe essere in vendita – in edizione limitata, ossia 1897 esemplari – a partire dall’1 novembre, ossia il giorno in cui nel 1897 nacque ufficialmente la Juve. I giocatori, invece, la indosseranno il 5 novembre, durante il match casalingo contro il Benevento.
Come emerge chiaramente dalle immagini, la maglia è ispirata alle prime divise della Juventus: colletto bianco a girocollo ed estremità delle maniche nere. Niente pinstripes Adidas, il cui logo si vede a malapena poiché è stato apposto in nero sulla striscia dello stesso colore alla destra del petto. Le tre stelle, invece, si trovano sulla parte sinistra racchiuse, come nelle divise storiche in un rettangolo dal contorno color oro.