Maccabi Haifa-Juventus, le probabili formazioni in campo martedì 11 ottobre 2022 alle 18:45 (diretta TV su Sky Sport e streaming su Sky Go, NOW e Infinity+). Nel 4° turno di Champions League 2022-2023, la Juve di Massimiliano Allegri fa visita al Maccabi Haifa già battuto la settimana scorsa per 3-1 all’Allianz Stadium. i bianconeri vengono dal tonfo in casa del Milan in campionato, ma devono trovare tre punti per continuare a credere alla qualificazione agli ottavi di finale. Attualmente, nella classifica del gruppo H, la Juventus è terza con 3 punti, mentre il Maccabi è fermo al palo, con PSG e Benfica (che si troveranno di fronte domani sera a Parigi) davanti a pari punti (7).
A parte il precedente dell’andata, in Champions League le due formazioni si sono ritrovate di fronte anche nell’edizione 2009-10: doppia vittoria per la Juve in quell’occasione, per 1-0 sia all’andata sia al ritorno. Il Maccabi ha vinto una sola volta contro una squadra italiana (Parma, 1993), collezionando un pareggio e 4 sconfitte. La Vecchia Signora non ha mai perso contro squadre israeliane: 4 vittorie e un pari, maturato proprio in trasferta.
Il Maccabi di Barak Bakhar dovrebbe scendere in campo con una difesa a cinque, mentre a centrocampo Chery agirebbe in regia con Muhammad e Abu Fani messali. Davanti, Pierrot giocherebbe in coppia con Tchibota.
Allegri non potrà contare su Chiesa, Pogba e De Sciglio, ma ritrova Di Maria, che ha scontato contro il Milan il secondo e ultimo turno di squalifica in campionato. Con il rientro del Fideo dovrebbe essere 4-3-3 e una sola punta centrale (più Vlahovic di Milik), a meno che il tecnico livornese non opti per un 4-3-1-2 con l’argentino dietro le due punte. Confermata in blocco la difesa, a centrocampo si rivede Paredes in regia, con Rabiot e Locatelli (più di Miretti e McKennie) interni.
MACCABI HAIFA (5-3-2): Cohen; Sundgren, Seck, Batubinsika, Goldberg, Cornud; Muhammad, Chery, Abu Fani; Pierrot, Tchibota. All. Bakhar
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Bonucci, Alex Sandro; Locatelli, Paredes, Rabiot; Di Maria, Vlahovic, Kostic. All. Allegri
ARBITRO: Lahoz (SPA)