Macalli contro la Juve: “Calciopoli già dimenticata?”. Il presidente della Lega Pro, Mario Macalli, sostiene a spada tratta il nuovo presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio. Oggi il numero uno del Coni, gianni Malagò, ha espresso imbarazzo per l’inchiesta aperta dall’Uefa per le frasi razziste e ha anticipato anche l’apertura di un’inchiesta Fifa, che potrebbe portare alle dimissioni dello stesso Tavecchio. Eventualità non contemplata da Macalli: “C’è voglia mediatica di gettare fango sul nuovo corso del calcio italiano”.\r\n\r\nIntervenuto a Teleradiostereo, Macalli ha anche attaccato duramente la Juventus e il suo presidente Andrea Agnelli, tra i più agguerriti contro Tavecchio prima della sua elezione, mentre per Lotito ci sono solo elogi:\r\n
Lotito? Con lui spesso mi ci sono scontrato, ma vogliamo parlare di come abbia risolto i problemi del suo club? Quelli che oggi vogliono fare i moralizzatori del calcio, sono gli stessi che hanno dato il là a Calciopoli. E parlo di una società nello specifico, di una sola società.
\r\nCi sarebbe da scrivere un libro: comunque sia andata Calciopoli, il calcio italiano è oggi guidato da una manciata di dirigenti pregiudicati, il cui curriculum all’estero farebbe impallidire anche i più garantisti.