Mac Allister: sì alla Juventus, ma a gennaio o giugno?
Alexis Mac Allister vorrebbe trasferirsi alla Juventus, ma a gennaio l’opzione è molto difficile: lo scenario tra mercato invernale ed estivo
Alexis Mac Allister avrebbe già confidato a persone a lui vicine di volersi trasferire alla Juventus. Del 24 centrocampista argentino, protagonista ai Mondiali del Qatar, si parla da diversi giorni in chiave bianconera. Le sue qualità di incursore piacciono molto a Massimiliano Allegri, che lo avrebbe messo sulla lista dei desideri, ma è difficile che il ragazzo diventi bianconero già nella sessione invernale del mercato. Il Brighton, che ne detiene il cartellino, chiede 50 milioni di euro. Inoltre, a centrocampo ora la Juve ha abbondanza, ragion per cui dovrebbe prima esserci un’uscita.
Mac Allister alla Juventus? Difficile a gennaio
Insomma, Mac Allister potrebbe essere un’opportunità qualora la Juventus riuscisse a vendere davvero a gennaio Weston McKennie, per il quale chiede almeno 30 milioni di euro. Fin qui sul texano ci sono state diverse voci (Tottenham e Borussia Dortmund su tutti), ma nessuna offerta ufficiale, al momento. Più probabile, dunque, che l’innesto a centrocampo sia effettuato l’estate prossima, quando difficilmente rimarrà Adrien Rabiot. Il francese, rientrato oggi allo Juventus Training Center, va in scadenza di contratto, ma chiede molto di più degli attuali 7 milioni di euro per prolungare.
Bentornato, Adrien! 🤍🖤 pic.twitter.com/ptPdUNb0MY
— JuventusFC (@juventusfc) December 29, 2022