Ma quale Thiago Motta? Il prossimo tecnico Juve arriva da Milano | Pronto il tradimento del secolo

Thiago Motta
Thiago Motta (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli è pronto a sorprendere tutti, e non si tratta di Thiago Motta: il prossimo allenatore della Juventus arriva Milano.

Secondo molti tifosi, il rovinoso pareggio ottenuto dalla Juventus contro il Cagliari di Claudio Ranieri, è stata la definitiva pietra tombale sull’esperienza del tecnico toscano alla Continassa. È un’impresa alquanto ostica tracciare un bilancio di questi tre anni di Allegri alla guida della Vecchia Signora.

Da un lato, è legittimo parlare di fallimento, e non solo perché i bianconeri non hanno vinto un solo trofeo nell’ultimo triennio. Il vero problema è piuttosto che la Juventus non ha mai messo in campo un’idea di gioco convincente, in grado di valorizzare i calciatori a disposizione.

Le quotazioni di attaccanti come Chiesa e Vlahovic sono infatti crollate, così come quelle di tanti altri calciatori juventini, a partire da Locatelli. Insomma, Allegri in tal senso, è sembrato mettere in campo un’idea di calcio ormai antica e superata, che ha finito per ridimensionare i tanti talenti presenti in rosa.

D’altro canto però, bisogna anche riconoscere le tante attenuanti che ha il tecnico toscano. Allegri si è ritrovata infatti in questi tre anni in una situazione ai limiti dell’assurdo. Arrivato a Torino per volere di Andrea Agnelli, si è poi ritrovato quasi ad essere un uomo solo al comando, dopo le dimissioni di Agnelli e del suo Cda in seguito all’inchiesta Prisma.

Giuntoli ha deciso: Allegri andrà via

L’allenatore si è trovato a dover gestire una situazione difficilissima, con la Juventus penalizzata a campionato in corso come mai era accaduto in passato, e una nuova dirigenza che inizialmente sembrava quasi invisibile.

Comunque siano andate le cose, l’impressione è che comunque, adesso che Cristiano Giuntoli è stato ufficialmente investito da John Elkann, della responsabilità di dare il via a una rifondazione del club, l’esonero di Allegri sia ormai cosa fatta. E non è un caso se negli ultimi due mesi, si sono intensificate le voci che vedono in Thiago Motta il successore del tecnico livornese.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (ANSA) – Jmania.it

L’allenatore della Juventus del futuro? Spunta una clamorosa alternativa a Thiago Motta

Ma negli ultimi giorni, si sta facendo strada un’altra ipotesi che, se si concretizzasse, sarebbe semplicemente clamorosa. Sembra infatti che Giuntoli stia seriamente riflettendo sulla possibilità di portare Stefano Pioli a Torino.

Il tecnico rossonero si separerà dal Milan a fine stagione, e in questi quattro anni ha dimostrato di essere un tecnico fuori dal comune, con una proposta di gioco basata sull’intensità, e una grande predisposizione a lavorare con i giovani. Non resta che attendere e capire se davvero il ds bianconero sta valutando la sua candidatura come prossimo allenatore della Vecchia Signora.