Ma quale Nico Gonzalez? | Il prossimo top player della Juve arriva dal Milan: approfitta ora della situazione STRANA
In attacco la Juventus potrebbe decidere di acquistare il top player del Milan invece di Nico Gonzalez della Fiorentina
La Juventus deve ancora completare la difesa e il centrocampo con i due obiettivi prefissati da tempo e corrispondono a Teun Koopmeiners e Todibo. Giuntoli avrebbe voluto consegnarli a Thiago Motta entro la fine di luglio ma la necessità di piazzare alcune uscite ha fatto rallentare la tabella di marcia.
Atalanta che tra una settimana affronterà il Real Madrid nella Supercoppa Europea e che sta pensando a Nico Gonzalez come possibile sostituto dell’olandese. Il trequartista della Fiorentina, valutato circa 30 milioni, è stato accostato anche per i bianconeri.
Il tecnico juventino ha infatti bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche che possa alternarsi con Yildiz nella zona di campo appena dietro a Dusan Vlahovic che resta il principale terminale offensivo della rosa.
Nelle ultime ore è avanzato, a sorpresa, anche un giocatore del Milan. I rossoneri sono reduci da due vittorie prestigiose contro il Manchester City e il Real, nel ritiro in America, con Fonseca che ha già mostrato un ottimo calcio.
La nuova idea per l’attacco della Juventus, gioca nei rivali del Milan
Questo profilo è quello di Noah Okafor, che ha fatto intravedere sprazzi di talento nella sua prima annata a Milano ma non è in cima alle gerarchie del nuovo mister del club, soprattutto se dovesse essere ingaggiato Tammy Abraham. Come esterno si ritrova il posto occupato da Rafael Leao mentre come prima punta non ha le caratteristiche per fare reparto da solo, come Giroud o Jovic.
In bianconero potrebbe trovare maggiore spazio ed essere utilizzato come un vero e proprio jolly da Thiago Motta. Per farlo partire, però, servono almeno 25 milioni, un investimento quindi dispendioso.
Chiesa è in uscita, Milik può restare ancora un anno
La Juventus pensa anche a uno scambio con il Napoli che vedrebbe il trasferimento in Campania di Federico Chiesa con il percorso inverso compiuto da Giacomo Raspadori. Un possibile affare che potrebbe vedere la luce negli ultimi giorni di mercato se i bianconeri dovessero non aver ancora ricevuto offerte economiche soddisfacenti per la propria punta.
Milik dovrebbe essere confermato ed essere utile nelle rotazioni che il fitto calendario renderà necessarie. Il polacco potrebbe tornare a fare la differenza con un gioco offensivo come quello proposto da Motta.