Ma quale juventino, il tradimento è gravissimo: “Un giuda” | Pronto per un’altra rivale

Tifosi Juventus
Tifosi Juventus (ANSA) – JMania.it

I tifosi sono andati su tutte le furie perché il loro idolo rischia di andare da una rivale. Vediamo insieme cosa sta succedendo.

Non si respira certo un’aria tranquilla a Castel Volturno. Le dichiarazioni di De Laurentiis hanno infatti sorpreso persino gli addetti ai lavori. Nessuno infatti si aspettava che a otto giornate dall’inizio del campionato, il presidente del Napoli potesse pronunciarsi in modo così duro e netto su Garcia, sfiduciando nei fatti un tecnico che aveva scelto personalmente alcuni mesi fa.

Invece De Laurentiis ha sorpreso tutti spiegando che sta vivendo un un “momento no”con l’allenatore francese, che anche lui ha forse delle colpe per non essergli stato vicino a Castel Volturno ( Parole che alcuni hanno oltretutto inteso come una vera e propria al ds Meluso) e che nel calcio capita di esonerare.

Difficile pensare che dopo delle affermazioni così forte, si ancora garcia ad allenare il Napoli alla fine della sosta. Di sicuro è un peccato, perchè del Napoli che lo scorso anno ha macinato ogni record vincendo lo scudetto con largo anticipo sembra davvero rimasto poco.

Tante colpe le ha sicuramente il tecnico, perchè si è vista troppa insoddisfazione e nervosismo nei calciatori, anche nei suoi confronti, fin dalle prime giornate. Resta da capire adesso chi sarà il suo sostituto, ma c’è un’ipotesi che sta mandando su tutte le furie una diretta rivale dei partenopei.

Caos in casa del Napoli, esonero di Garcia sempre più probabile

Sembra infatti che il patron del Napoli abbia offerto la panchina ad Antonio Conte. Un simbolo per gli juventini sia per quello che ha fatto da calciatore, che per i tre leggendari scudetti che ha conquistato da allenatore, prendendo una Vecchia Signora che stava rinascendo dalle ceneri di calciopoli e che non riusciva ad andare prima di lui oltre il settimo posto.

Conte dal canto suo ha già dimostrato di vivere soltanto per la professione, una filosofia che ha sempre dichiarato anche quando allenava la Juventus, e che lo ha portato in seguito ad accettare la panchina dell’Inter.

Antonio Conte
Antonio Conte (ANSA) – Jmania.it

Tifosi bianconeri traditi, andrà a una diretta rivale

Al di là delle difficoltà che potrebbe trovare con una rosa del Napoli forse non perfettamente adatta al suo modulo, c’è anche da dire che potrebbe essere effettivamente il profilo giusto per rianimare una squadra che sembra ormai totalmente depressa nell’umore.

Di sicuro, il suo arrivo sulla panchina dei partenopei non farebbe piacere agli juventini che si ritroverebbe nuovamente una loro bandiera come sfidante per lo scudetto. Molti lo vedrebbero come l’ennesimo tradimento, specie se il tecnico riuscisse a superarli in classifica alla fine del campionato.