Ma quale Dia? La Lazio ha già pronte le magliette in magazzino: il nuovo attaccante arriva dalla Juve | Thiago contento
La Lazio, dopo aver rinunciato a Dia, ha già iniziato la trattativa con la Juventus per portare l’attaccante nella capitale.
Si è parlato spesso nelle ultime settimane, di quanto sia stata disastrosa la stagione vissuta dal Napoli lo scorso anno, e di come l’arrivo in panchina di Antonio Conte, sia la soluzione perfetta per i partenopei per dare un taglio netto con il passato, e tornare di nuovo a competere ai massimi livelli.
E la crisi del Napoli è stata così profonda, che è quasi passato in secondo piano quanto la stessa sorte sia toccata alla Lazio, protagonista di un campionato fallimentare.
Nessuno tra i tifosi poteva infatti pensare che i biancocelesti, che erano reduci l’anno prima da uno storico secondo posto che aveva riabilitato Sarri come uno dei migliori tecnici in circolazione, potessero andare incontro ad una crisi così profonda.
Il tecnico toscano ha rassegnato le sue dimissioni poco dopo l’inizio del girone di andata. Una notizia che aveva sorpreso lo stesso Lotito, e che a quanto era stata dettata da un rapporto che era ormai diventato ingestibile con la squadra, con Sarri che non si sentiva più seguito e supportato dallo spogliatoio.
Le dimissioni di Tudor
A quel punto però Lotito aveva reagito prontamente, e piuttosto che puntare su un traghettatore aveva convinto Tudor a prendere in mano la guida del club per un progetto di lungo termine. Ed effettivamente, il tecnico era riuscito a risollevare la Lazio rivitalizzando anche calciatori come Kamada che sembrano essersi smarriti.
Poi però, poco dopo la fine del campionato sono arrivate a sorpresa anche le sue dimissioni a causa di alcune incomprensioni sul mercato da portare avanti. E ancora una volta, il presidente dei biancocelesti si era ritrovato a dover scegliere un nuovo tecnico, puntando su Baroni, reduce da un’ottima stagione con il Verona.
La Lazio vuole Milik
Adesso i tifosi della Lazio, dopo la stagione da incubo vissuta, pretendo che Lotito faccia il possibile per accontentare Baroni sul mercato e puntare così a piazzarsi tra le prime quattro e qualificarsi alla prossima Champions League.
E la Lazio sembra infatti vicinissima a prendere un attaccante di livello, e non si tratta di Dia, accostato più volte al club nelle ultime settimane. Lotito avrebbe infatti iniziato ad intavolare una trattativa con la Juventus per Milik che non sembra rientrare nei piani di Thiago Motta. I contatti sono stati avviati, e la speranza del club biancoceleste è quella di trovare il prima possibile un accordo con i bianconeri.