Ma quale Conceicao? Milan, finalmente c’è il grande ritorno in stile Nesta | Tutti dietro e pedalare

Alessandro Nesta
Alessandro Nesta (Lapresse) – Jmania.it

Milan, la dirigenza pianifica un colpo di mercato che lascerà tutti di sorpresa. Lo considerano l’erede di Nesta in rossonero.

La sfida con il Napoli di Antonio Conte si avvicina, e per molti tifosi rossoneri questo potrebbe essere l’ultimo banco di prova per Sergio Conceicao al Milan. Sempre più giornalisti sportivi sostengono infatti che in caso di sconfitta, la dirigenza potrebbe seriamente valutare l’ipotesi di esonerare l’allenatore portoghese.

E i motivi non sarebbero legati soltanto ai pessimi risultati ottenuti in questi mesi, ma anche da un carattere da sergente di ferro che non sta piacendo per nulla allo spogliatoio, che ritiene i suoi modi troppo bruschi e diretti.

D’altronde, non è certo un segreto che Conceicao sappia diventare sul campo un sanguigno, a volte anche colerico, considerato che è stato proprio questo il marchio di fabbrica della sua esperienza al Porto.

Al contempo, sembra ingeneroso, e a tratti persino grottesco consideralo il principale responsabile della difficilissima stagione che sta vivendo il club, e che molto probabilmente si concluderà senza l’accesso alla prossima Champions League.

La crisi del Milan va oltre Conceicao

I problemi del Milan sono infatti molto più profondi e partono da quella stessa società che a dicembre ha esonerato Fonseca.

Non è un caso se nelle ultime settimane si continua a parlare con insistenza della ricerca aperta dalla società per trovare un direttore sportivo che sia in grado di affiancare Ibrahimovic. Segno che all’interno del club sanno perfettamente quanto la crisi vissuta in questa stagione abbia le sue cause in una manca di struttura aziendale/societaria ben definita. Nonostante questo però, Conceicao non continua a convincere.

Diego Coppola
Diego Coppola (Lapresse) – Jmania.it

Il Milan è sicuro: ha trovato il vero erede di Nesta

E viene forse da dire che in fondo era così dal principio considerando che al tecnico portoghese è stato offerto un semplice contratto da traghettatore che scadrà alla fine della stagione. Intanto la società non sta solo pensando al nuovo direttore sportivo, ma anche a come rinforzare la squadra in vista della prossima stagione.

E secondo un’indiscrezione, i rossoneri stanno seguendo da tempo il difensore del Verona Diego Coppola, convinti che per caratteristiche sia molto simile alla leggenda del Milan Alessandro Nesta, I contatti con il suo entourage sono stati già avviati, e nei prossimi mesi capiremo se questa trattativa potrà davvero concretizzarsi.