Lutto devastante per la Lega Serie A: il suo cuore non ha retto più | Esalato l’ultimo sospiro

Ospedale
Ospedale (Pixabay) – Jmania.it

Lutto nel mondo della Serie A: se ne va per sempre una leggenda di questo sport, i tifosi sono ancora sconvolti. Ecco di chi si tratta.

Il malore avuto da Bove in campo, nel corso del match tra Inter e Fiorentina, continua a far discutere il mondo del calcio. D’altronde, chi era presente alla partita, ha vissuto dei veri e propri attimi di terrore e apprensione.

Dopo essersi allacciato le scarpe infatti, il calciatore della Fiorentina (acquistato quest’estate dai Viola dalla Roma) si è improvvisamente accasciato al suolo. I giocatori che erano lì vicini hanno subito compreso la gravità della situazione e chiamato i soccorsi, e a quel punto l’inter pubblico si è ammutolito in attesa di capire cosa stava succedendo, e se Bove avesse davvero perso i sensi in campo.

Come sappiamo non solo era davvero così, ma il calciatore era stato vittima di un vero e proprio arresto cardiaco ed è stato subito trasportato in ospedale. Per fortuna, fin da subito le sue condizioni sono parse buone e non si è mai trovato in pericolo di vita.

E questo naturalmente ha permesso a tutti gli appassionati di tirare un sospiro di sollievo. Per un paese come il nostro, che vive e segue il calcio come fosse una religione, certi eventi così drammatici come il malore avuto da Bove in campo, vengono vissuti con molta emotività.

Il legame che si instaura tra i tifosi e i calciatori

Il rapporto, il legame che si crea tra tifosi e calciatori è molto forte, anche se spesso questi ultimi vengono subissati di critiche quando le cose vanno male. Ma di fronte a un problema di salute, per tutti gli appassionati di calcio diventa facile empatizzare con il calciatore, mettere qualunque astio da parte e tifare per la sua ripresa.

Era accaduto lo stesso in fondo con Eriksen, quando il danese mentre era impegnato nella sua nazionale, fu vittima di un arresto cardiaco che rischiò di costargli la carriera. Questo però non accade soltanto con il calcio, ma anche con tanti altri sport.

Stanza di un ospedale
Stanza di un ospedale (Pixabay) – Jmania.it

Lutto nel mondo dello sport: il campione ci ha lasciato per sempre

In questi giorni, ad esempio, tutti i tifosi di basket stanno esprimendo solidarietà alla famiglia di Renato Tamagnini, scomparso in questi giorni all’età di 93 anni. Parliamo di una figura fondamentale per il basket italiano, e uno dei primi oltretutto a diventare allenatore di una formazione femminile in Italia.

Una vera e propria icona del basket italiano che purtroppo è passato a miglior vita, ma che resterà per sempre nel cuore dei suoi tifosi.