“L’ultima cosa che mi ha detto…”: Paolo Rossi, la moglie confessa tutto | Retroscena da lacrime
Incredibile retroscena rivelato dalla moglie di Paolo Rossi: ecco quali sono state le sue ultime richieste prima di morire.
La nostra nazionale continua ad avere un problema quasi atavico con gli attaccanti. D’altronde, lo aveva ben spiegato alcuni anni fa Giuseppe Bergomi, commentando le difficoltà realizzative di Ciro Immobile con gli azzurri. bergomi in quell’occasione spiega che l’Italia aveva un problema con gli attaccanti che aveva radici molto antiche e sistemiche, e non era certo un caso se a distanza di quasi mezzo secolo, Gigi Riva detenga ancora il record di gol con la nazionale.
Per motivi che sembrano anche difficili da comprendere, gli attaccanti italiani quando arrivano in nazionale smettono improvvisamente di essere quei bomber infallibili per cui sono stati spesso comprati a suon di milioni dai club.
Uno dei pochi attaccanti invece che ha sempre segnato e che ha vissuto un Mondiale da assoluto protagonista è Paolo Rossi. Basti solo pensare che Rossi è ancora detentore del record, insieme a Baggio e Vieri, del maggior numero di reti segnate in un singolo mondiale, bucando la porta nove volte nel trionfo del 1982.
D’altronde parliamo di un attaccante fuori dal comune, che non a casa è stato inserito nel 2004 dalla FIFA nella lista dei 125 più grandi giocatori viventi.
Paolo Rossi ha avuto una carriera indimenticabile
Rossi oltretutto, nell’anno del Mondiali che l’ha reso iconico anche tra le generazioni più giovani nel nostro paese, vinse il Pallone d’oro, e questo gli consentì di affermarsi in modo indelebile anche in campo internazionale. Senza dimenticare le insopportabili pressioni mediatiche con cui aveva iniziato il Mondiale del 1982 a causa dello scandalo scommesse, e che Rossi riuscì a superare dimostrando una solidità caratteriale da vero campione.
L’ex azzurro purtroppo è morto nel 2020 a causa di un cancro ai polmoni che avevano contratto diversi mesi fa, gettando nello sconforto il calcio mondiale.
Rossi, svelate le sue ultime richieste prima di morire
Tra pochi giorni saranno tre anni esatti da quando si è spento, ed è per questo che la moglie ha deciso di concedere un’intervista per parlare di lui, svelando anche un particolare inedito.
La donna ha infatti raccontato quali sono state le ultime richieste di Rossi prima di morire, svelando un grande gesto di affetto che voluto avere nei confronti delle sue figlie. La vedova Federica Cappelletti ha infatti dichiarato: “Alla fine abbracciò le due bambine e il figlio maggiore, Alessandro, e poi si addormentò sulla mia spalla. L’ultima cosa che mi ha detto è stata di regalare le rose alle bambine per ogni compleanno. L’ho fatto, in questi tre anni. Lo farò sempre”.