L’ultima Allegrata: fatti perdere alla Juventus 80 milioni di euro | Mai visto Elkann così arrabbiato

Allegri
Allegri (Lapresse) – Jmania.it

Allegri lo aveva bocciato e mandato via dalla Juventus, e adesso il calciatore vale almeno 80 milioni. Ecco perché Elkann è infuriato.

Qualche settimana dopo la separazione tra la Juventus e Massimiliano Allegri, arrivata in seguito alla sfuriata avuto dal tecnico toscano in Coppa Italia, diversi giornalisti sportivi aveva iniziato a sostenere che l’intenzione dell’allenatore italiano, non fosse affatto quella di prendersi un anno sabbatico prima di tornare in panchina.

Si raccontava invece di come Allegri avesse voglia di ripartire, e non fosse nemmeno interessato a prendere in considerazione offerte che potevano arrivare dall’Arabia Saudita, perché la sua intenzione era quella di restare nel calcio europeo.

A distanza però di qualche settimane dall’inizio del campionato, il tecnico non sembra aver trovato una nuova squadra, anche se si vocifera che prima di far firmare Baroni in seguito alle dimissioni di Tudor, Lotito abbia fatto una proposta all’allenatore livornese che però è stata rispedita al mittente.

Allegri è uno degli allenatori più vincenti della storia della Juventus e del calcio italiano, ma è anche vero che questi ultimi tre anni in bianconero ne hanno inevitabilmente offuscato l’immagine.

Il fallimento di Allegri alla Juventus

Il suo secondo ciclo a Torino è stato infatti un disastro sotto ogni punto di vista. Sotto il profilo dei risultati, la Juventus non è mai stata davvero competitiva per lo scudetto, arrivando sempre ad almeno dieci punti dalla prima in classifica.

E anche rispetto al passato, la sua proposta di gioco è diventata ancora più scarna e votata al difensivismo, finendo per mettere in difficoltà l’intero fronte offensivo. E la separazione dai bianconeri a fine stagione, sembrava inevitabile anche se il tecnico non si fosse reso protagonista di comportamenti così aggressivi verso il direttore di Tuttosport, Guido Vaciago, e un’ispettrice federale.

Romero
Romero (Lapresse) – Jmania.it

Allegri lo aveva bocciato: adesso lo vogliono tutti i top club

Secondo molti, come a volta capita nella carriera di un tecnico, Allegri ha preso una parabola discendente che lo ha portato a non avere più “quel tocco magico” che gli è stato sempre riconosciuto.

E un ulteriore indizio in tal senso, arriva dal fatto che un calciatore che Allegri aveva bocciato all’inizio della sua seconda avventura alla Juventus, adesso è diventato un top player richiesto da squadre come il Real Madrid e il Manchester UNited. Dopo la sua cessione dalla Juventus al Tottenham infatti, Romero si è imposto gradualmente come uno dei difensori più forti della Premier League.