Scambio Lukaku-Vlahovic, distanza ampia sulle valutazioni
Clamorosa apertura per lo scambio fra Lukaku e Vlahovic. Chelsea e Juve stanno ragionando sulla possibilità dell’operazione fra il belga e il serbo, anche se al momento c’è ancora distanza sulla valutazione dei due giocatori.
Chelsea e Juve hanno iniziato a discutere della possibilità di uno scambio fra Romelu Lukaku e Dusan Vlahovic. La notizia non ha fatto piacere ai tifosi bianconeri, che già non erano entusiasti di vedere il belga a Torino dopo i suoi trascorsi all’Inter. E oggi si ragiona su questo tipo di operazione, con il serbo che farebbe il percorso inverso. Serve però trovare un accordo dal punto di vista economico, perché l’ex Fiorentina vale molto di più di Big Rom. La distanza al momento è molto ampia.
Juve, avanti con lo scambio Lukaku-Vlahovic: i bianconeri vogliono un conguaglio di almeno 50 milioni
Il viaggio di Cristiano Giuntoli a Londra servirà ad accelerare la trattativa. Se prima l’ipotesi era di un prestito, rifiutata dal Chelsea, ora si parla di uno scambio – come riportato da Sky Sport. Non alla pari però, perché il valore dei due giocatori è molto diverso. Per Lukaku i Blues chiedono 40 milioni, la Juve valuta Vlahovic almeno 70-80. Dunque, c’è ancora distanza e serve trattare. Max Allegri ha chiesto espressamente il belga ed è disposto a sacrificare il serbo, che durante la sua gestione non ha avuto un buon rendimento.
L’ex Inter è sicuramente più adatto alle idee di gioco del livornese, ma restano molti punti di domanda sull’operazione. I 7 anni di differenza in favore dell’ex Fiorentina, l’ingaggio più alto di Big Rom e il fatto che, come già accaduto in passato diverse volte, il belga possa diventare invendibile fra u paio di anni, rendendolo di fatto un peso economico – se lo stipendio corrisposto, come si legge, sarà di 8-9 milioni l’anno. Il costo del cartellino, seppur scambiato, verrà ammortizzato in almeno 3 o 4 anni, quando Lukaku ne avrà 34. Situazione già vista con Gonzalo Higuain, per il quale la Juve ha registrato una minusvalenza molto importante nel 2020. E il Pipita, per valore assoluto, non è nemmeno paragonabile a Lukaku.