Lukaku, mazzata di fine mercato: rischia 5 mesi di stop | Bloccato il sostituto dai bianconeri

Lukaku
Lukaku (Lapresse) – Jmania.it

Napoli, per Lukaku arriva la mazzata di fine mercato: il belga rischia di restare fuori in questa seconda parte di stagione. Cosa sta succedendo.

L’entusiasmo da parte dei tifosi partenopei è ormai incontenibile perché, arrivati al mese di Febbraio, molti ormai sono convinti che il Napoli riuscirà davvero a lottare con l’Inter per lo scudetto fino alla fine.

Sono queste infatti le due squadre che in questa prima parte della stagione hanno dimostrato a suon di risultati e prestazioni di essere le uniche in grado di tenere un ritmo da scudetto.

L’Atalanta di Gasperini potrebbe essere in tal senso la terza incomoda, ma i passi falsi fatti nelle ultime giornate della Serie A, sembrano aver dimostrato che la Dea non ha ancora purtroppo la giusta solidità mentale per reggere, come dimostrano i tanti punti persi che l’hanno relegata al terzo posto. L’unica certezza, è che ancora una volta Antonio Conte si sta dimostrando un tecnico con un talento unico nel suo genere.

Quanti altri d’altronde, sarebbero riusciti fin da subito a incidere in un club che veniva da una delle sue peggiori stagioni della storia? Questo infatti è ciò che più sorprende del lavoro dell’allenatore leccese.

Il capolavori di Conte con il Napoli

Dopo il devastante esordio con il Verona, con il Napoli battuto e umiliato per 3 a 0, a partire dalla giornata successiva, è come se Conte fosse riuscito a “resettare” l’intero gruppo, e a plasmarlo subito secondo le sue idee tattiche. A partire infatti dalla seconda giornata di Serie A, i partenopei hanno cambiato volto e sono diventati una squadra contiana in tutto e per tutto, mettendo in campo aggressività, determinazione e disciplina tattica.

Un lavoro che ha portato il club a occupare ancora adesso il primo posto in classifica con Conte che, per la prima volta da quando è iniziato il campionato, ha iniziato a parlare apertamente della possibilità di conquistare lo scudetto.

Saint Maximin
Saint Maximin (Lapresse) – Jmania.it

Lukaku rischia il posto? Cosa sta succedendo

E questo nonostante il tecnico abbia perso Kvaraschelia uno dei top player in rosa, che ha deciso di accettare l’offerta del Psg. Al suo posto è arrivato l’attaccante Saint Maximin, un calciatore che Conte seguiva da anni e che aveva chiesto anche in altri club. E secondo alcune indiscrezioni, l’arrivo dell’esterno potrebbe mettere Lukaku in una situazione complicata.

Nonostante stia fornendo un ottimo contributo, è ormai chiaro a tutti che il belga non è più l’attaccante devastante che Conte aveva allenato all’Inter. Saint Maximin ha già giocato in passato come punta centrale, e questo quest Lukaku, dovrà adesso fare il massimo, altrimenti sarà molto più facile per lui andare in panchina.