Lukaku lo incoronò come ‘Principe di Milano’ | Oggi arriva la cessione: l’Inter non ha potuto evitarlo

Lukaku e Lautaro
Lukaku e Lautaro (Lapresse) – Jmania.it

Lukaku lo considerava il suo erede all’Inter, ma adesso la proprietà nerazzurra è vicinissima a venderlo. Trattativa in fase avanzata.

Al momento, il futuro di Romelu Lukaku resta un mistero. L’unica certezza sembra essere che il centravanti belga non continuerà con la Roma, che ha deciso di non rinnovare il prestito, anche perché la priorità del Chelsea sarebbe comunque quella al momento di cederlo a titolo definitivo.

In questi giorni si è oltretutto parlato di un forte interessamento del Milan nei suoi confronti, che vorrebbe puntare su di lui se la trattativa per Zirkzee non andasse in porto, ma si tratta però di indiscrezioni che non hanno ancora trovato grandi risconti.

Intanto, Big Rom si sta rivelando un protagonista assoluto di questo europeo, e al netto di qualche gol sbagliato, sta comunque provando a trascinare la sua nazionale da vero capitano.

Ha fatto però scalpore la rivelazione di un tifoso in Germania, che ha raccontato come Big Rom si sia rifiutato di firmare la sua maglia dell’Inter. Un ulteriore indizio di come la sua storia con i nerazzurri sia finita nel peggior modo possibile, in un litigio che è andato molto oltre il suo diverbio con la società, e ha finito per coinvolgere anche i calciatori.

Il burrascoso addio di Lukaku all’Inter

Lautaro ad esempio, non ha mai fatto mistero di aver litigato con Lukaku e di non avere più rapporti con lui, proprio a causa del modo in cui ha scelto di andare via da Milano. Ma d’altronde, parliamo di un calciatore che è sempre stato divisivo in tal senso per certe scelte prese nel corso della sua carriera.

Non bisogna dimenticare ad esempio, che Lukaku ritornò all’Inter dopo aver rotto con il Chelsea, che o aveva acquistato sei mesi prima per cento milioni di euro, con un’intervista a Gennaio in cui di fatto dichiaravo che non aveva più intenzione di continuare con i Blues, attirandosi le antipatie dei tifosi londinesi e dei suoi stessi compagni di squadra.

Sebastiano Esposito
Sebastiano Esposito (Lapresse) – Jmania.it

Lukaku lo considerava il suo erede all’Inter, adesso sta per essere ceduto

L’Inter è stata però molto brava a sostituirli, anche se nessuno si aspettava che Thuram potesse riuscire, fin dalle prime giornate, a non far rimpiangere per nulla Big Rom. I nerazzurri dunque hanno voltato pagina, e adesso oltretutto sono molto vicini anche a cedere, colui che Big Rom considerava il suo erede in nerazzurro, e a cui oltretutto “regalò” un rigore durante una sua partita, proprio per dargli maggiore fiducia.

Stiamo parlando di Sebastiano Esposito, che dopo una stagione in prestito alla Sampdoria, sembra adesso vicinissimo a trasferirsi all’Empoli in prestito con diritto di riscatto.