La trattativa che vede protagonisti la Juventus e Romelu Lukaku potrebbe avviarsi verso una conclusione amara per ambedue le parti. Ad oggi sono maggiori le possibilità che l’affare sfumi completamente rispetto a quelle di vedere il gigante belga in maglia bianconera. I motivi dietro l’esito negativo della trattativa potrebbero essere legati a tre principali motivi: la distanza, ancora ampia, tra i bianconeri ed il Chelsea sul conguaglio economico. La volontà di Vlahovic di restare in Italia, poco convinto dei Blues, e l’inserimento del Tottenham.
Al momento la trattativa per lo scambio Lukaku-Vlahovic, tra Juventus e Chelsea è in fase di stallo. I due club non riescono a trovare un accordo sule valutazioni dei giocatori. I bianconeri continuano a chiedere un conguaglio vicino ai 40 milioni di euro più il gigante belga in cambio del serbo, mentre i Blues sono fermi ad un’offerta di 20 milioni più Big Rom. Oltre a questo va considerata anche la volontà di Vlahovic. Il centravanti ex Fiorentina vuole restare in Serie A per dimostrare alla Vecchia Signora di essere ancora il bomber visto a Firenze.
Senza contare i dubbi reciproci tra il giocatore ed il club inglese, entrambi poco convinti l’uno dell’altro. In ultimo va tenuto conto dell’inserimento con prepotenza, come riportato da La Stampa, nella trattativa del Tottenham. Gli Spurs sono alla ricerca di un sostituto di Harry Kane, ceduto al Bayern Monaco, e Lukaku sarebbe il profilo in cima alla lista dei desideri del club che in quanto a liquidità non ha problemi. Insomma le possibilità di vedere Romelu Lukaku alla Juventus si assottigliano sempre di più ma nel mercato tutto può succedere.