Lukaku ha accettato la proposta della Juve. I bianconeri hanno trovato l’accordo con il belga per la durata contrattuale e l’ingaggio. Ora la palla passa al Chelsea, che vuole vendere in maniera definitiva l’attaccante.
Romelu Lukaku ha detto sì alla Juve. Dopo la clamorosa indiscrezione lanciata ieri da Sky Sports UK, la trattativa entra nel vivo. Il belga è rientrato al Chelsea dopo l’anno in prestito all’Inter in cui ha segnato 14 gol in 37 partite stagionali ma si è anche reso protagonista del goffo rimpallo sul colpo di testa a botta sicura di Dimarco e del gol sbagliato a due metri dalla porta in finale di Champions League contro il Manchester City. I nerazzurri vorrebbero mantenerlo in rosa, ma i Blues non accettano un altro prestito. O cessione definitiva o si cercheranno altre soluzioni. Come la Juve.
Lukaku si avvicina a grandi passi alla Juve. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport infatti, i bianconeri avrebbero già trovato l’accordo con il belga per quanto riguarda il contratto. Triennale da 8 milioni di euro netti a stagione. I contatti con il giocatore vanno avanti da qualche tempo e dopo l’arrivo ufficiale di Cristiano Giuntoli, suo grande estimatore, si è deciso di accelerare. Resta però da convincere il Chelsea. E non sarà facile. Il belga è fuori dai progetti, ma i Blues non vogliono svenderlo.
Il prezzo è di 45 milioni di euro per una cessione definitiva. L’Inter vuole tenere Lukaku ma le cifre al momento sono irraggiungibili. Farà un altro tentativo la prossima settimana, quando dovrebbe chiudersi la cessione di Andrè Onana al Manchester United. Intanto però vanno avanti i discorsi fra Juve e Chelsea e l’idea è quella di imbastire uno scambio con Dusan Vlahovic. Il valore del serbo però è molto più alto e i bianconeri chiedono un conguaglio importante.