Lukaku vuole solo la Juve. Ormai è chiarissima la sua volontà. Il belga ha detto no all’Inter e alle offerte arabe perché aspetta solo i bianconeri. C’è ancora molto da fare ma l’attaccante si vede a Torino nella prossima stagione.
La situazione legata a Romelu Lukaku continua a catalizzare l’attenzione mediatica sul mercato. Il belga ha rifiutato l’Inter, che pure aveva trovato l’accordo con il Chelsea per il suo ritorno a Milano, non rispondendo più ai dirigenti nerazzurri. Dietro dovrebbe esserci la Juventus, che con l’attaccante ha raggiunto l’intesa per un contratto di tre anni a 8 o 9 milioni a stagione. I bianconeri devono prima completare la cessione di Dusan Vlahovic per poi sferrare l’attacco per Lukaku. E lui intanto resiste a ogni assalto.
Dall’Arabia Saudita insistono per portarlo via dall’Europa, ma Lukaku resiste. Altro no all’Al Hilal, che sta completando l’arrivo di Marco Verratti dal Paris Saint-Germain. Offerta di un biennale da 60 milioni di euro complessivi e 50 da recapitare al Chelsea per il suo cartellino. I Blues spingono per questa soluzione perché la Juve non raggiungerà mai tale cifra, ma il belga ha fatto la sua scelta ed è inamovibile. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, il classe ’93 ha dato priorità assoluta ai bianconeri ed è disposto ad aspettare anche gli ultimi giorni di mercato. Ormai è fuori rosa a Londra e non giocherà comunque. Giuntoli dal canto suo deve prima cedere Vlahovic, anche se le pretendenti si defilano.