Lukaku continua a credere all’ipotesi Juve. Dopo la rottura totale con il Chelsea e con l’Inter, il belga rischia di rimanere appiedato visto che non vuole trasferirsi in Arabia Saudita. Ma la strada verso i bianconeri non è ancora chiusa.
Il futuro di Romelu Lukaku rischia di diventare qualcosa di paradossale. Il belga è di fatto fuori rosa al Chelsea e non è partito con il resto dei compagni per la tournée negli Stati Uniti. I Blues avevano trovato l’accordo con l’Inter per la cessione a titolo definitivo, ma il giocatore ha deciso di rifiutare la proposta perché aspetta la Juve. Con i bianconeri ci sarebbe già l’intesa, anche se al momento le priorità a Torino sono altre. E oltretutto serve prima la cessione di Dusan Vlahovic. Ma presto la situazione potrebbe cambiare.
Cristiano Giuntoli è volato negli Stati Uniti con la squadra, ma tornerà prima del 3 agosto, giorno in cui la Juve sarà di nuovo in Italia. Al momento c’è Giovanni Manna a occuparsi delle trattative, ma se servirà qualche accelerazione ci sarà anche il nuovo Football Director. Come per esempio la situazione legata a Lukaku, che potrebbe accendersi all’improvviso. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport infatti la pista per il belga non è ancora sfumata del tutto. E la novità sarebbe che il giocatore può arrivare a Torino prima della cessione di Vlahovic.
Secondo il CorSport infatti l’accordo fra le parti è totale e solido e l’ufficialità può arrivare proprio prima del 3 agosto grazie all’intervento diretto di Giuntoli. L’Arabia Saudita non è un’opzione per Lukaku, che aspetta solo la Juve. Dunque, sono attese novità nei prossimi giorni e il rallentamento della trattativa con il PSG per Vlahovic potrebbe non essere un ostacolo.