Lukaku-Juve, scelta fatta: non si torna indietro
La storia di mercato fra Lukaku e la Juve continua a catalizzare l’attenzione. La situazione è ancora in fase di stallo, ma il belga ha già deciso il suo futuro e da lì non torna più indietro.
Una grossa fetta di attenzione mediatica della finestra di calciomercato è rivolta alla situazione che riguarda Romelu Lukaku. Il belga ha rotto con l’Inter, che aveva trovato l’accordo con il Chelsea per il suo trasferimento definitivo a Milano. Lui aspetta la Juve, con la quale dovrebbe esserci già un accordo totale fra durata contrattuale – almeno 3 anni – e ingaggio – si parla di 8-9 milioni a stagione. Il tutto è subordinato alla posizione di Dusan Vlahovic. Se non esce il serbo, i bianconeri non possono acquistare nessuno. Il tempo passa e tutti hanno fretta. Ma Lukaku ha già fatto la sua scelta.
Lukaku vuole solo la Juve: altro no all’Arabia Saudita, aspetta i bianconeri
Aspetterà. Non all’infinito, ma aspetterà. Ecco perché Lukaku ha ribadito per l’ennesima volta il suo no alle offerte arabe. L’Al Hilal, ora impegnato con il possibile colpo Mbappè, si è spinto fino ai 60 milioni garantiti per due anni, oltre a 50 milioni per il suo cartellino che finirebbero nelle casse del Chelsea. Secondo quanto riporta Sportitalia infatti vuole solo la Juve, con Max Allegri che lo considera il puntero ideale per i bianconeri. Serve pazienza da parte di tutti, anche se in questa situazione sono i Blues a spingere per trovare una soluzione definitiva.