La Juve dovrà andare oltre il prestito per avere Lukaku. Il Chelsea infatti non concede la cessione a titolo temporaneo del belga. Vuole l’addio a titolo definitivo e vuole la cifra intera del suo cartellino.
La Juve insiste per Romelu Lukaku ma serve più tempo. Nelle prossime ore Cristiano Giuntoli tornerà in Italia e prenderà in mano la situazione del mercato bianconero. Ed è già in programma il viaggio in Inghilterra, dove tra le varie questioni sia in entrata che in uscita ci sarà l’occasione anche di parlare con il Chelsea per il belga. L’ufficialità dell’esclusione dalla Conference League cambia le strategie del club, che ora potrebbe evitare i sacrifici pesanti – Chiesa e Vlahovic su tutti – e limitarsi a puntellare la rosa. Per questi motivi anche su Lukaku sono cambiati i piani. Si cerca un prestito, anche se i Blues hanno già fatto sapere la loro posizione.
Prestito con diritto di riscatto. Questo è il paino di Giuntoli per strappare Lukaku al Chelsea. Dopo la rottura totale con l’Inter, il belga vuole solo la Juve. Niente Arabia dunque, anche se la questione è un po’ delicata. I Blues non accettano un nuovo trasferimento a titolo temporaneo e vogliono la cessione definitiva. 40 milioni il valore del giocatore secondo i londinesi, cifra irraggiungibile per i bianconeri senza l’addio di Vlahovic. Per il serbo varie piste si sono raffreddate e si fa avanti l’ipotesi di una permanenza. Quindi l’affare Lukaku diventa più complicato, anche se Giuntoli è tranquillo.
Secondo quanto riporta SportMediaset infatti il dirigente può anche aspettare gli ultimi giorni di mercato e vedere gli sviluppi su varie situazioni. Stanti così le cose per il Chelsea il belga è comunque un peso e chissà che a fine agosto non si ammorbidisca sulla questione prestito.