La strada verso Lukaku non è così spianata per la Juve. Dall’Arabia Saudita stanno infatti pensando di una nuova offensiva sul belga, con l’Al Hilal pronto a rovinare ancora una volta i piani ai bianconeri.
La Juve ha cominciato a lavorare con il gruppo al completo. Oggi sono arrivati gli ultimi giocatori per i test fisici al J Medical e poi tutti in campo alla Continassa per fare sul serio. Non ci sono più alibi e Max Allegri deve presentarsi ai nastri di partenza subito competitivo. Per questo non sono ammessi esperimenti e con un solo impegno settimanale – con la presumibile esclusione dalle coppe – il tecnico deve per forza puntare allo Scudetto dopo due anni di digiuno. Dunque, sta spingendo per avere a disposizione giocatori pronti che possano essere inseriti subito in squadra. Come Romelu Lukaku, con il quale sembra già esserci un accordo totale. Ma non è ancora detta l’ultima parola.
Accordo totale con il giocatore su durata contrattuale e ingaggio. E intesa di massima con il Chelsea per il costo del cartellino. Una volta che verrà definita la cessione di Dusan Vlahovic al Paris Saint-Germain, Lukaku può trasferirsi alla Juve. O forse no, perché stando a quanto riporta La Repubblica, dall’Arabia Saudita stanno pensando al rilancio. L’Al Hilal, che ha già portato via Sergej Milinkovic-Savic dalle mire bianconere e che ha tentato Allegri con un’offerta monstre, potrebbe rifarsi sotto per il belga.
Già cercato nelle scorse settimane, il club potrebbe alzare la propria offerta per lui con un ingaggio da 30 milioni di euro a stagione. E soprattutto 50 milioni di euro per il suo cartellino, cifra irraggiungibile per la Juve. Se così fosse, il Chelsea accetterebbe sicuramente la proposta. Anche se Lukaku non sembra convinto di lasciare l’Europa.