Lukaku, clamoroso dal Napoli Store: scelto il numero di maglia | Non si vedeva dai tempi di Maradona

Lukaku
Lukaku (SSC Napoli) – Jmania.it

Clamoroso, Lukaku ha già scelto il numero di maglia e la sua decisione sorprende tutti i tifosi. Non si vedeva una situazione simile dai tempi di Maradona.

Viene da chiedersi se Lukaku si aspettava un’accoglienza così calorosa da parte del mondo napoletano. I tifosi partenopei hanno infatti accolto il suo arrivo con la passione e l’entusiasmo che sono soliti riservare ad un top player di livello assoluto.

E che Big Rom sia un attaccante fortissimo non ci sono dubbi, al tempo stesso però, gli ultimi due anni non sono certo stati esaltanti per il belga, e per questo ricevere un’accoglienza del genere da parte del popolo napoletano non era per nulla scontato.

C’è anche da dire che se la tifoseria è così galvanizzato dal suo arrivo, questo è anche dovuto al fatto che si ritiene che il binomio tra lui e Conte sia il migliore possibile, e che grazie al tecnico leccese, Lukaku possa tornare ad essere dell’attaccante devastante che avevamo ammirato sotto la sua guida tecnica all’Inter.

Senza contare che parliamo comunque di un centravanti che persino in una stagione anonima, come quella che ha vissuto lo scorso anno con la Roma, è comunque riuscito a segnare venti gol. Lukaku non ha certo dimenticato come si segna, ed è anche vero che grazie all’aiuto di Conte, potrebbe davvero tornare a quel livello che aveva convinto il Chelsea a sborsare oltre cento milioni di euro per il suo cartellino.

Lukaku al Napoli: è ufficiale

Nel momento in cui è diventata ufficiale la notizia, Antonio Conte in conferenza stampa non lo ha comunque voluto nemmeno esaltare troppo. L’ha sicuramente elogiato, definendolo un attaccante atipico che risulta perfetto per il suo gioco.

Ma al contempo ha anche posto l’accento sul fatto che adesso Lukaku ha tante aspettative da soddisfare, visto quanto i tifosi napoletani si aspettano da lui, e per questo dovrà esser bravo a non deludere le attese, considerato anche che dovrà fare i conti con la concorrenza di Raspadori e Simeone, esaltati da Conte nell’ultima settimana come giocatori che ritiene fondamentali al suo progetto.

Lukaku
Lukaku (Lapresse) – Jmania.it

Lukaku come Maradona? Cos’è successo

Intanto, emerge un’indiscrezione secondo cui Lukaku ha finalmente concordato il numero di maglia da indossare con il Napoli, e la sua scelta ha sorpreso tutti. Con Osimhen che si sta trasferendo in Arabia Saudita, sembra che il belga abbia già fatto richiesta per la maglia numero 9. Ma se non ci fossero i tempi tecnici per accontentarlo, Lukaku andrà ad indossare la maglia numero 90.

Andasse davvero così, sarebbe davvero incredibile che un bomber del suo calibro, non sia riuscito mai negli ultimi tre anni ad indossare il suo numero di maglia. E alcuni tifosi partenopei, vedono una somiglianza con quanto capitato a Maradona ai tempi del Napoli, che non riuscì a vestire la sua iconica 10 in una celebre occasione (Napoli-Spartak Mosca della stagione 90/91, in cui Diego vestì la numero 16 perchè subentrato dalla panchina).