Calciomercato Juventus

Luis Alberto: “Voglio andare via dalla Lazio”. Juve in agguato?

Luis Alberto lascerà la Lazio: juve in agguato – Getty Images, jmania.it

Luis Alberto ha dichiarato apertamente che vuole lasciare la Lazio: pronta a scatenarsi un’asta su di lui, c’è anche la Juve?

Le parole non hanno lasciato alcun dubbio riguardo al suo futuro e a poche settimane dalla fine del campionato Luis Alberto ha già deciso che nella prossima stagione non giocherà con la maglia della Lazio.

Al termine del match vinto dai biancocelesti per 4-1 contro la Salernitana, lo spagnolo è stato molto esplicito riguardo ai prossimi passi che seguirà: “Progetto? Non so, ma so che questa è la mia ultima stagione qui. Non voglio prendere più un euro dalla Lazio, ho già chiesto la rescissione del contratto. Credo che sia arrivato il momento di farmi da parte”.

Parole che hanno scatenato immediatamente una reazione da parte di tutti. I tifosi della Lazio, che vedono uno dei giocatori più rappresentativi ribellarsi in questa maniera dopo una stagione non esaltante. I tifosi delle altre squadre, che a questo punto sognano un colpo di mercato. E anche della dirigenza biancoceleste, che ha risposto al suo giocatore.

Lotito: “Luis Alberto non andrà via gratis”

Luis Alberto ha parlato di risoluzione contrattuale, ma è una ipotesi da scartare subito. È direttamente Claudio Lotito a parlarne: “Probabilmente vuole andare via gratis” ha dichiarato ad AdnKronos, “E invece no, ha un contratto di quattro anni, è un tesserato. Porti lui la squadra che lo vuole. Lui ha preteso un rinnovo l’estate scorsa, è il secondo giocatore più pagato della Lazio, il contratto viene sottoscritto ob torto collo, lui chiede altro, non si presenta al ritiro, come ricorderete tutti. E ora se ne esce con questa cosa, all’improvviso e senza dir nulla alla società. Se vuole andare via deve trovare la squadra che se lo compri. Siamo una società quotata in Borsa, queste sono cose che determinano danni d’immagine ed economici. Lasciarlo andare a parametro zero da una società quotata significa depauperare il patrimonio e io mica sono matto, gli azionisti mi ammazzerebbero e avrebbero ragione”.

Le squadre interessate

Tra le squadre interessate c’è anche la Juventus, che è pronta già a chiudere per un altro giocatore in uscita dalla Lazio, Felipe Anderson, e ne segue un altro, Mattia Zaccagni. Luis Alberto non andrà via a zero come il brasiliano, ma senza dubbio la trattativa può essere un po’ più semplice – anche se trattare con Lotito sarà sempre molto complicato anche in una situazione come questa. In più, le squadre pronte ad approfittarne sono moltissime.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni