Luis Alberto-Juve: Paratici approfitta della lite con la Lazio?

Il centrocampista spagnolo non si è pentito delel critiche a Lotito

luis alberto juve

Continua la tensione tra la Lazio e Luis Alberto, e stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, ad approfittarne potrebbe esserne la Juventus. Nei giorni scorsi il 28enne centrocampista spagnolo ha criticato aspramente il patron Claudio Lotito (reo a suo dire di aver comprato un aereo per la società, ma di essere in ritardo con gli stipendi). Il calciatore è stato ovviamente multato, ma è sceso in campo regolarmente a Crotone e almeno mediaticamente il tecnico Simone Inzaghi ha provato a chiudere la questione.

Questione che però chiusa non è, secondo la rosea, anzi nelle ultime ore vi sarebbero state altre tensioni poiché il dirigente Angelo Peruzzi (ex portiere anche della Juve) si sarebbe schierato proprio con Luis Alberto. A tal proposito, presto ci dovrebbe essere un faccia a faccia tra “Tyson” e Lotito, ma intanto pare che il calciatore non si sia pentito di quanto detto, pur accettando senza fiatare la multa. Una situazione tesa, insomma, che potrebbe portare a fine stagione lo spagnolo lontano dalla capitale.

Luis Alberto-Juve: un’impresa convincere Lotito

Le squadre maggiormente interessate, secondo i giornalisti della Gazzetta, sono appunto Juventus, Inter ed Everton, ma c’è da fare i conti con Lotito, ovviamente. Posto che Luis Alberto ha rinnovato da poco fino al 2025, la sua valutazione, nonostante la crisi causata dalla pandemia, non è inferiore ai 50 milioni di euro. Cifra che al momento la Vecchia Signora non prevede di spendere e poi convincere il patron biancoceleste a lasciar partire un calciatore così importante per Torino non sarebbe semplice.