Luis Alberto chiamato dalla dirigenza: “Dimostra di essere ancora giocatore” | Grosso ritorno in Serie A per il 10

Luis Alberto
Luis Alberto (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Luis Alberto potrebbe essere vicino al ritorno in Serie A. Una big del nostro campionato lo ha appena contattato.

Tutto sommato, fino a questo momento la Lazio può essere soddisfatta del suo inizio di campionato. I tifosi naturalmente recriminano qualcosa su alcuni passi falsi fatti dalla squadra allenata da Baroni.

Ma considerato anche il contesto in cui il nuovo tecnico si è dovuto inserire. non bisogna nemmeno pretendere troppo in questo momento dai biancocelesti, e dare invece il tempo a Baroni di lavorare e plasmare secondo le sue idee la rosa che ha a disposizione. In primo luogo perché i biancocelesti vengono da una delle peggiori stagioni della storia della gestione Lotito.

Dopo lo storico secondo posto ottenuto due anni fa, nessuno poteva davvero attendersi che la Lazio potesse disputare un campionato così deludente, che ha poi portato Maurizio Sarri a presentare le sue dimissioni all’inizio del girone di andata.

Una decisione che, come hanno confessato in seguito, ha sorpreso sia Lotito che il ds, che a quel punto sono corsi ai ripari, facendo però una scelta coraggiosa. Piuttosto infatti che ingaggiare un traghettatori, per poi ristrutturare con calma il progetto sportivo in un secondo momento, la Lazio ha invece puntato con decisione Tudor, messo sotto contratto per avviare un progetto tecnico di lungo respiro.

La crisi sportiva della Lazio

Tudor ha ottenuto dei buoni risultati, risollevando la Lazo dalla spirale in cui era finita, ma si è dimesso poco dopo la fine del campionato, generando una nuova situazione di caos all’interno del club.

Ed è in una situazione così frammentata e difficile che si è inserito Baroni, ingaggiato da Lotito dopo la splendida stagione vissuta alla guida del Verona. Senza contare anche che il nuovo tecnico biancoceleste ha dovuto fare anche a meno della stella della squadra. Nonostante avesse infatti rinnovato il suo contratto lo scorso anno, Luis Alberto, dopo un lungo braccio di ferro con Lotito, ha lasciato la Lazio a causa di tensioni con la società che in realtà erano note già da diversi anni, e che lo stesso calciatore non ha mai nascosto.

Luis Alberto
Luis Alberto (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Luis Alberto potrebbe tornare in Serie A

Per la Lazio si tratta di una perdita molto forte, perché parliamo di una delle migliori mezzali del nostro campionato e forse del mondo.

E adesso potrebbe arrivare persino la beffa, in quanto esiste la possibilità che Luis Alberto torni a giocare in Serie A. Sembra infatti che il suo ambientamento in Qatar non stia andando nel migliore dei modi, e che una big della Serie A lo abbia contattato. Si tratta del Milan, che sta coltivando il sogno di far rientrare lo spagnolo in Italia e fargli indossare la maglia rossonera. Un’ipotesi su cui sembra che lo spagnolo stia riflettendo.