Lui perde le finali di Champions? È PERFETTO | Giuntoli ha trovato l’erede definitivo di Chiesa

Federico Chiesa
Federico Chiesa (ANSA) – Jmania.it

Ha perso tante finali in Europa come la Juventus, ed è per questo che Giuntoli è convinto che con questa sua voglia di riscatto, potrà fare benissimo a Torino.

Cristiano Giuntoli era sicuramente consapevole, nel momento in cui ha accettato di diventare il nuovo direttore sportivo della Juventus, di quanto fossero diverse le pressioni rispetto a quelle che aveva vissuto nei suoi otto anni come dirigente del Napoli.

Per quanto infatti quella partenopea sia una piazza caldissima, dove non si risparmiano mai critiche a nessuno, si tratta comunque di una tifoseria, che ha da poco conquistato il terzo scudetto della sua storia, e che dunque non ha mai messo davvero pressione all’ambiente per arrivare sempre e comunque alla vittoria.

Alla Juventus invece il discorso è diametralmente opposto: parliamo infatti di uno dei club più vincenti della storia, in cui invece i tifosi pretendono che, ogni stagione, la loro squadra giochi per vincere tutto e sia sempre attrezzata per farlo.

Per quello alla chiusura dello scorso calciomercato estivo, Giuntoli è stato letteralmente travolto dalle critiche per non aver fatto un solo acquisto in entrata. E solo in un club in cui si pretende sempre il massimo in ogni situazione, può accadere che un dirigente del suo calibro, arrivato soprattutto all’apice della sua carriera, possa essere criticato in modo così brutale e veemente a poche settimane dal suo arrivo.

Con l’acquisto di Douglas Luiz, Giuntoli ha sorpreso tutti

Ma nel mondo del calcio, le cose possono cambiare molto velocemente, e Giuntoli, entrando in punta di piedi nel mondo torinese, è riuscito gradualmente a conquistare la fiducia dei tifosi bianconeri. In primo luogo per le tante scelte forti che ha preso sin da subito mettendoci la faccia, come la scelta di escludere da subito Bonucci dal suo progetto tecnico, o quella di non rinnovare il contratto di Alex Sandro comunicandoglielo con diversi mesi di anticipo.

E adesso invece, i tifosi juventini stravedono per lui invocando il suo nome, perché l’arrivo a Torino di Douglas Luiz, che dovrebbe svolgere nei prossimi giorni le visite mediche, è stato qualcosa di totalmente inaspettato. Nessuno infatti si aspettava che, visti i problemi economici del club bianconero, Giuntoli riuscisse a far sbarcare in squadra un giocatore di primissima fascia come il brasiliano.

Adeyemi
Adeyemi (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli è sicuro: ha trovato il sostituto di Chiesa

E non sarà certo l’unico colpo di mercato da parte del ds bianconero, che è anzi vicino a chiudere per colui che considera il sostituto di Federico Chiesa, che sembra ormai destinato a lasciare Torino.

Un calciatore che condivide con la Juventus, le tante finali perse nella sua carriera, è che proprio per questo, secondo Giuntoli, può avere in Europa la stessa voglia di riscatto dei bianconeri. Si tratta di Adeyemi del Borussia Dortmund, con il ds che sembra pronto a volare in Germania per intavolare una trattativa con il club e l’entourage del calciatore.