“Lotito vende la squadra ed esonerano l’allenatore” | ULTIM’ORA SENZA PRECEDENTI: c’è il comunicato

Claudio Lotito al telefono - Foto ANSA - Dotsport.it
Claudio Lotito al telefono – Foto ANSA – Jmania

I tifosi sono rimasti sorpresi dagli ultimi sviluppi del club, dopo la vendita di Lotito arriva l’esonero del mister

Claudio Lotito ha festeggiato la scorsa estate il ventennale della sua presidenza alla Lazio, con i biancocelesti che hanno inaugurato un nuovo ciclo con Marco Baroni in panchina e con diversi cambi di interpreti all’interno dello spogliatoio, frutto delle intuizioni del direttore sportivo Fabiani, capace di individuare profili di prospettiva sul mercato.

Innesti che sono stati in larga parte valorizzati dal mister che sta sfruttando al meglio la chance di guidare un top club, dopo una lunga gavetta in squadre di provincia. I biancocelesti sono al sesto posto in classifica e ancora in corsa per qualificarsi in Champions, dopo il blitz di Bergamo.

Nel prossimo weekend è atteso il derby della Capitale, con il rischio del sorpasso da parte dei cugini ma anche con la possibilità di infliggere loro la prima sconfitta di questo 2025, dato che non perdono da 13 turni in campionato.

Ma prima testa al Bodo Glimt, per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Un doppio impegno in cui la Lazio parte con i favori dei pronostici ma i norvegesi sanno essere un osso duro, soprattutto tra le mura amiche, e la Roma ne sa qualcosa.

Prima la cessione della proprietà e ora l’addio dell’allenatore, i tifosi sono disperati

Non se la passa affatto bene, invece, la Salernitana, al penultimo posto in B e vicina a una doppia, clamorosa retrocessione. Il club campano, venduto da Lotito, ha deciso di esonerare Roberto Breda, dopo la sconfitta nel derby contro la Juve Stabia di sabato.

Una notizia che è stata diramata tramite un comunicato in cui sono posti i ringraziamenti nei confronti del tecnico, augurandogli il meglio per il suo futuro personale e professionale.

La Salernitana festeggia una rete - Foto Lapresse - Jmania
La Salernitana festeggia una rete – Foto Lapresse – Jmania

Un cambio di panchina per salvare la stagione, la disperata mossa del club

Al posto di Breda, sulla panchina della Salernitana arriva Pasquale Marino, che torna ad allenare dopo un anno e l’esonero dalla guida del Bari.

A lui spetterà il compito di evitare la discesa in Lega Pro, con la classifica che è molto corta. A poche giornate dal termine, una reazione serve nell’immediato.