Lotito pensava di farla franca, la Juve interviene: ‘rubato’ l’obiettivo di mercato | Vendetta bianconera
Lotito era ormai sicuro di aver completato l’acquisto del calciatore, ma poi la Juventus con Cristiano Giuntoli si è inserita nella trattativa.
È stata una stagione davvero difficile per i tifosi laziali, anche perché nessuno pensava, all’inizio dello scorso campionato, che il club potesse finire in una crisi sportiva così profonda.
Dopo un primo anno di adattamento infatti, Maurizio Sarri era riuscito finalmente a far assorbire i suoi dettami tattici al gruppo, gestendo anche i caratteri più indisciplinati, come quello di Luis Alberto, e aveva portato nella sua seconda stagione, a far ottenere alla Lazio uno storico secondo posto in campionato.
C’erano insomma, tutte le premesse affinchè la stagione 2024/2025, la terza con il tecnico toscano in panchina, potesse rivelarsi un ulteriore passo in avanti per la crescita sportiva del club.
Non solo non è andata così, ma la Lazio ha finito per disputare un campionato disastroso, con Sarri che durante il girone di andata, ha deciso di rassegnare a sorpresa le proprie dimissioni. Una scelta che non era stata condivisa dal presidente Lotito, che aveva a quel punto accusato pubblicamente i suoi calciatori di aver fatto andare via il tecnico toscano, e che lo aveva portato ad ingaggiare un sergente di ferro come Tudor.
La crisi sportiva della Lazio
Sembrava poter essere un nuovo inizio per il club biancoceleste, ma Tudor alcune settimane fa, insoddisfatto di alcune promesse che a suo parere non erano state mantenute da Lotito, ha anche lui rassegnato le sue dimissioni.
Adesso la guida tecnica della squadra è passata a Baroni, reduce da un’ottima stagione con il Verona. Ma naturalmente questo non basta a rassicurare i tifosi, che hanno visto la sua nomina come un ridimensionamento delle ambizioni dei biancocelesti. E anche sul mercato, la situazione per la Lazio sta rapidamente precipitando.
Lotito infuriato: obiettivo sfumato per colpa della Juventus
La perdita a parametro zero di Kamada è già di per sé un grosso danno dal punto di vista tecnico, e questo si deve adesso aggiungere che il club è stato bruciato sulla concorrenza nell’acquisto di colui che Lotito considerava l’erede di Luis Alberto. Lo spagnolo è stato infatti ceduto in Arabia, e il club aveva messo nel mirino Calvin Stengs del Feyenoord.
Sembrava quasi fatta per il suo arrivo nella capitale, ma nelle ultime ore, sembra che la Juventus sia riuscita a inserirsi nella trattativa per il calciatore. E pare che Lotito sia adesso molto negativo sull’esito della trattativa, e che dia già per sfumato l’obiettivo di mercato.