Lotito, mano sul portafogli: lo pesca dagli svincolati per sostituire Castellanos | Sarà lui il suo vice

Claudio Lotito, patron della Lazio, al telefono per parlare della sua squadra con i dirigenti – Foto ANSA – JMania.it
Claudio Lotito, patron della Lazio, al telefono per parlare della sua squadra con i dirigenti – Foto ANSA – JMania.it

Marco Baroni finalmente sorride: non c’è da disperare per l’attacco. Il patron sborsa i quattrini e arriva un top player a parametro zero.

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha sicuramente lavorato davvero tanto durante l’ultima sessione estiva di calciomercato. Quest’ultimo, infatti, ha letteralmente stravolto la squadra partendo dalla panchina in quanto ha affidato la guida tecnica della rosa a Marco Baroni.

Il tecnico, reduce da una salvezza importante con l’Hellas Verona, di certo non è stato accolto con grande affetto e calore da parte della tifoseria biancoceleste. Questi, dopo i successi con la gestione di Maurizio Sarri, speravano potesse arrivare un nuovo allenatore dal nome altisonante un po’ come avvenuto alla Juventus e al Napoli dove sono giunti rispettivamente Thiago Motta e Antonio Conte.

Il patron dei biancocelesti però è sempre abituato a stupire tutti e di comune accordo con il direttore sportivo Fabiani, ha deciso di affidarsi a Baroni che è un tecnico preparato, in gamba e che lavora veramente sodo con i giocatori presenti in squadra.

Considerando che quest’ultimo non ha più la possibilità di affidarsi a campioni del calibro di Luis Alberto, Felipe Anderson e Ciro Immobile, si è ritrovato sin da subito a creare un’amalgama tra giocatori che si ritrovano per la prima volta a giocare insieme e veterani.

Un attacco rimaneggiato

Il faro dell’attacco è l’argentino Taty Castellanos. Quest’ultimo, che lo scorso anno si era già imposto nel dualismo con re Ciro, ormai è diventato il titolare inamovibile della formazione laziale con il grande benestare della tifoseria.

L’ultimo match contro gli scaligeri, dove è andato a segno proprio con il compagno di reparto Dia, proveniente dalla Salernitana, ha però messo il tecnico in allarme. Il piccolo infortunio lo potrà tenere fuori dai campi nei prossimi match e ciò ha fatto sì che proprio Baroni si potesse rivolgere alla società per cercare di capire come risolvere questo gap in formazione.

Wissam Ben Yedder in campo pronto a disputare il match con la sua squadra - fonte X - JMania.it
Wissam Ben Yedder in campo pronto a disputare il match con la sua squadra – fonte X – JMania.it

Il vice Castellanos arriva dagli svincolati: ecco Ben Yedder

Sebbene il calciomercato sia chiuso, ricordiamo che in estate si parlava tanto di alcuni giocatori che sembravano essere stati attenzionati dalla Lazio come ad esempio Simeone del Napoli, Berardi del Sassuolo ed altri calciatori che non hanno mai disputato il campionato italiano. Ora però sembrerebbe che Lotito non escluda di poter guardare ai forti calciatori presenti nella lista degli svincolati di lusso e pertanto, l’ipotesi che possa essere ingaggiato un vice Castellanos diventa sempre più una pista percorribile.

Chi potrebbe essere il giocatore ideale per il modulo di Baroni? L’identikit porta al francese Wissam Ben Yedder che, alle spalle ha un curriculum di tutto rispetto tra goal, assist e una presenza fisica che di certo si sposa alla meraviglia con le tattiche dell’allenatore biancoceleste. Dopo gli ultimi anni in Ligue 1 con il Monaco, potrebbe, per la prima volta, disputare la Serie A.