Lotito lo manda fuori squadra: ora deve cercarsi un altro lavoro | Altrimenti va in Disoccupazione Naspi
![Claudio Lotito al telefono - Foto ANSA - Dotsport.it](https://www.jmania.it/wp-content/uploads/2024/08/Claudio-Lotito-al-telefono-Foto-ANSA-Dotsport.it_-1230x711.jpg)
La Lazio non lo ritiene più centrale nel progetto, non è stato ceduto nel mercato di gennaio ed è destinato a stare ai margini sino al termine della stagione
La Lazio si è ripresa il quarto posto con la larga vittoria casalinga contro il malcapitato Monza, sempre più fanalino di coda. Una prova perentoria da parte dei biancocelesti che continuano così la propria marcia verso la qualificazione alla prossima Champions League, un obiettivo che si è prefigurato dopo un girone d’andata di alto livello.
In pochi, a inizio stagione, si aspettavano di vedere i capitolini così in alto in classifica, in un’annata che si pensava fosse di ricostruzione di un nuovo ciclo, dopo l’addio di molti senatori la scorsa estate e un cambio in panchina.
Mister Marco Baroni sta sfruttando al meglio la chance di guidare un top club, arrivata dopo una lunga gavetta al timone di squadre di provincia, con una proposta di calcio offensiva e la valorizzazione di diversi talenti di prospettiva.
Lazio che ha intenzione di continuare a stupire anche in Europa League, dove è arrivata prima nel girone unico, conquistando con merito la qualificazione diretta agli ottavi di finale, con l’urna che potrebbe regalare un sorprendente derby della Capitale.
La Lazio deve rinnovare alcuni contratti in scadenza
Nel mercato di gennaio non ci sono stati movimenti degni di nota, con il patron Lotito che non ha mai apportato modifiche sostanziali in questa finestra. Tra rinnovi e giocatori in scadenza, però, il direttore sportivo Fabiani avrà alcune questioni da affrontare nei prossimi mesi.
Una di queste riguarda un centrocampista che milita dal 2022 a Roma e che è fermo da due mesi per un problema muscolare alla coscia, con Baroni che ha trovato accorgimenti tattici, dimostrando di sapere fare a meno di lui.
![Matias Vecino a segno con la maglia della Lazio - Foto Lapresse - Jmania](https://www.jmania.it/wp-content/uploads/2025/02/Matias-Vecino-a-segno-con-la-maglia-della-Lazio-Foto-Lapresse-Jmania.jpg)
Ha perso il posto da titolare e può lasciare la Lazio da svincolato
Lui è Matias Vecino, il cui contratto scade a giugno. L’uruguaiano sembra destinato a lasciare il club, con il Fenerbache di José Mourinho che avrebbe mostrato interesse nei suoi confronti.
Si prefigura la possibilità di ingaggiarlo a parametro zero, come riporta l’esperto di mercato Nicolò Schira, con i turchi che puntano di fare leva sui buoni rapporti con il procuratore Alessandro Lucci per intavolare da subito la trattativa.